Sei in: Servizi: MISTERY SHOPPERS: MISTERY SHOPPING

MISTERY SHOPPING

EUROPOL S.R.L, Azienda leader nella tutela del credito , in possesso dei requisiti di legge tutti atti ad effettuare con regolarità, e secondo le normative vigenti tali indagini, presenta il nuovo servizio denominato mystery shopping , effettuato unicamente da professionisti del settore investigativo , debitamente segnalati alla Questura/Prefettura, come previsto per legge. L’indagine del Mystery Shopper o Cliente Misterioso ha come obiettivo il monitoraggio dei punti vendita (PdV), il controllo dei negozi (sia diretti, che indiretti, gestiti tramite accordi commerciali, quali la formula del franchising ). Mystery Shopper (o Cliente Occulto ) è il servizio ideale per effettuare delle ispezioni sui punti vendita in modo naturale, senza preavviso e misurare quindi in maniera realistica il comportamento degli addetti del punto vendita, il rispetto delle promozioni, una corretta gestione ed organizzazione del PdV e tanti altri indicatori di performance. Il Mystery Client o Cliente Misterioso come principale metodologia di misurazione della customer experience , quindi rivolta al cliente-utente finale, ma anche di controllo e verifica del rispetto degli accordi contrattuali con le società partners indipendenti, incaricate della gestione del PdV. L’attività d’ indagine effettuata anche tramite contatti telefonici , in questo caso parliamo di Mystery Call , è spesso sottovalutata, ma può far emergere incapacità ed inosservanze procedurali talvolta notevoli, nella gestione delle richieste telefoniche dei clienti, in grado di pregiudicare lo sviluppo del business a livello locale del PdV o del singolo brand. La Customer Satisfaction è oggi fattore strategico di successo di molte, se non di tutte, le aziende. Per Customer Satisfaction s’intende la “ soddisfazione del cliente ” che a seconda del settore merceologico, del tipo di prodotto/servizio e del tipo di distribuzione, ha dei connotati diversi, ma specifici, individuabili e quindi monitorabili. Le nuove forme distributive (franchising, partnership commerciali, ecc.), richiedono un ulteriore sforzo per il controllo dei parametri di soddisfazione del cliente in quanto questi sono spesso oggetto di contratti specifici; la mancanza di rispetto dei suddetti prevede, normalmente, penali o addirittura il ritiro del mandato. L'EUROPOL S.R.L. è oggi in grado di studiare ad hoc con il cliente un piano di analisi e monitoraggio dei PdV sulla base di specifici e personalizzati indicatori., che saranno inseriti in check list operative per la raccolta sul campo e la relativa documentazione di ogni singolo rilievo. Si potrà contestualmente avere un quadro preciso dell’impatto e della qualità di vendita di un prodotto, di un servizio, di un punto vendita, della stessa forza vendita, sul consumatore o sull’utente. A conclusione verranno forniti al cliente sia dei report analitici sui riscontri e sia le prove documentali raccolte, con l'obiettivo di mettere nelle condizioni l'azienda cliente di poter pretendere, dati incontestabili alla mano, il rispetto e l’adeguamento degli standard, ai singoli PdV, come da contratto. L' EUROPOL S.R.L. può poi fornire, alla sede centrale dell'azienda titolare del singolo marchio o della rete di punti vendita, supporto informativo su molti altri elementi. Tutte le indagini sono effettuate da società in possesso di licenza ex art. 134 e ss R.D. 773/1931 T.U.L.P.S ., e come tali potranno essere utilizzate legalmente nell’eventuale giudizio civile che dovesse scaturirne.

Richiedi info