Sei in: Servizi: CONSULENZE TECNICHE: REGISTRAZIONI PROFESSIONALI

REGISTRAZIONI PROFESSIONALI

Una produzione audio di qualità è formata da 4 fasi principali: registrazioni , editing, mix e mastering . Ai Mastering.it audio labs siamo specializzati in ognuna di queste fasi, che realizziamo con precisione e stile all'interno della nostra struttura allo stato dell'arte. Il personale tecnico impiegato, tra cui il sound engineer Marco Maffei , ha l'esperienza di migliaia di incisioni ed è preparato in ogni sonorità adeguata alla richiesta del cliente. I generi musicali trattati: Rock, Pop, Brit, Prog, Metal, Elettronica, Avanguardia, Funky, Sinfonica, Classica, Corale, Gospel, Jazz, Blues, Etnica, Folk, Acustica, Reggae, Gothic, Celtica, Dark-wave, Rap, Hip-Hop, Emo, Dance, Industrial, Contemporanea, Concreta, etc... Ogni lavoro discografico ci vede coinvolti anche emotivamente: la buona musica, infatti, trasmette innanzitutto emozioni. La nostra Studio Room , ampia ben 50 metri quadri, con alto soffitto e priva di bugnato, ha un'acustica eccellente e consente la registrazione simultanea di strumenti differenti. La matrice di registrazione ha una estensione di 56 preamplificatori di qualità su 56 tracce audio, con 56 ritorni macchina e ben 24 linee cue monitor completamente separate (cuffie o wedge monitor), per un ascolto personalizzato adatto anche agli artisti più esigenti. Su richiesta, è possibile estendere la matrice di registrazione fino a 80 tracce audio separate e simultanee . MICROFONI (> 40): -Neumann U-89i -Telefunken M-16 tube -Akg : C-414 B-ULS, Solid Tube, C-3000, C-2000B, C-418, D-3900, D-112, D-310 -Sennheiser MD-421 (vintage anni '80s) -Shure: SM-57, SM-58, BG 4.1, Beta 91 -Audix D-1 -Blue enCORE 100i -Electro Voice N/D 967 -Apex: 210 ribbon, 185 -M-Audio Nova -t.bone: EM700 stereoset, CC100 - Electro Harmonix R-1 ribbon BACKLINE disponibile in studio, utilizzabile a richiesta: -Batteria acustica: Gretsch in acero : Bass drum: 20" x 18", Snare drum: 14" x 5", Tom 1: 10" x 8", Tom 2: 12" x 10", Floor tom: 14" x 15", Snare drum II: Pearl Professional Series 14" (metal, '80s), Snare drum III: Yamaha Steel 14" x 6, 5". Cymbals: Sabian Hi Hat 14", Paiste 402 Nickel/Silver Hi Hat 14", Sabian Crash 16", Paiste 101 Crash 14", Tosco Crash 18", Zildjian Ride 18", Zildjian Scimitar Crash/Ride 18". Drums Hardware: 4 cymbals stands, Gibraltar seat, Pearl Professional twin pedal. -Percussioni : tambourine, maracas, shaker, eggs, triangolo, castanets, albero della pioggia, darbouka, bonghetti. -Amplificatore per chitarra : Vox AC 30 , 33W class A (1978) -Amplificatore per chitarra : Marshall JCM 800 50w (1980) -Amplificatore per chitarra : Fender Stage 112SE (160W) 1987 -Amplificatore per chitarra : Vox Pathfinder 15W custom -Amplificatore per chitarra : Pignose Legendary -Amplificatore per chitarra : Danelectro Honeytone -Amplificatore per basso : Trace Elliot GP12 SMX (300 W) - cabinet 4 x 10" + 1" (input valve and/or solid state) -Amplificatore per basso: Ampeg BA115 (100 W) - cabinet 1 x 15" + tweeter -Pedali effetti : 4 tube preamps, Boss Hyper Metal HM-3, FDR1 Fender '65 Deluxe Emulator - Electro-Harmonix Big Muff (USA) (anno 1981), Big Muff (Sovtek), Metal Muff with Top Boost, Smallstone, Chill Switch Momentary Line Selector - Korg DT-10 tuner - Behringer TU100 tuner, Vintage Distortion, Hellbabe wah-wah, Preamp/Booster PB100, Instrument/Amp selector AB100, Tube Amp Modeler TM300, Tremolo UT100 -Basso elettrico : Fender Jazz Bass, fretless, USA (anno 1962) -Basso elettrico : Fender Jazz Bass, made in Japan (anno 1994) -Basso elettrico: Custom and hand made electric bass, split coil, mod B1 (#001) . Top elite quality, perfect instrument, very long sustain . Made in VBG Audio Labs / Puglia / Italy. -Chitarra elettrica : Ibanez Studio (anno 1979 - 2 Di Marzio super-distortion humbuckers) -Chitarra elettrica : Fender Telecaster (1969 Thinline, semi-hollow sunburst, 1 single coil + 1 neck stack coil) -Chitarra elettrica : Custom and hand made electric guitar, two humbuckers, mod N1 (#001) . Top elite quality, perfect instrument, very long sustain. Made in VBG Audio Labs / Puglia / Italy. -Chitarra elettrica : Custom and hand made electric guitar, two single coils, one mini-humbucker, mod N2 (#001) . Top elite quality, perfect instrument, very long sustain . Made in VBG Audio Labs / Puglia / Italy. -Chitarra acustica : Clarissa Folk (anno 1985) -Chitarra acustica: Jumbo acoustic Gtr -Chitarra acustica: 12 strings Eko acoustic Gtr -Pianoforte acustico: STRAUSS U-832 (anno 1990 circa) -Pianoforte digitale con tasti pesati : Yamaha P-70s Digital Stage Piano + stand -Sintetizzatore analogico : Jen SX-1000 (anno 1975) analog monophonic synt (pre-midi) -Sintetizzatore analogico : Jen Syntar analog monophonic guitar-synt (anno 1974) -Sintetizzatore analogico : Analog polyphonic synt (pre-midi) made in U.R.S.S. (anno 1979) -Sintetizzatore analogico: Davolisint , a nalog monophonic synt, made in Italy (anno 1972) -Sintetizzatore digitale : Yamaha TX-81Z FM synt -D.I. Box : 16 canali (attive - passive) PREAMPLIFICATORI: Focusrite, Drawmer, Joe Meek, ART, etc. MONITORAGGIO IN CONTROL ROOM: Yamaha NS-10M Studio, Tannoy Reveal, Fostex NF-1, Vintage Philips monitors, Subwoofer 2 x 8"/320 W, Yamaha 2x 350W amplifier, Digital Sound Processor 24bit/96KHz, Luxman class A preamplifier. MONITORAGGIO IN STUDIO ROOM: Cue Mix : fino 24 mandate monitor stereo completamente indipendenti - full processing - total recall Stage monitors : fino a 10 wedge - 12"/115 dB spl cad; 1/3 oct Eq Big Studio room's talkback monitors : Truth B2031 Amplificatori per cuffie (20 canali) : Powerplay Pro-XL HA-4700, etc. Cuffie : Akg K-141, K-240, K-55, K-77, Sony MDR-Z700, Extreme Isolation Ex-29W, etc. La Studio Room e la Control Room hanno prestazioni acustiche a norma, ottimizzate nei minimi particolari a seguito di progettazioni e realizzazioni moderne e sofisticate. La linearità della risposta in frequenza e della risposta in fase del monitoraggio vengono verificate ogni 3 mesi con le più moderne tecnologìe di misura. Perchè registrare in modo improprio, quando puoi avere risultati internazionali con un investimento ragionevole? TARIFFE: Le tariffe per le registrazioni variano leggermente in base alla fascia oraria, al giorno (feriale o festivo) e al numero di artisti che incidono simultanamente. Contattaci per i dettagli.

Richiedi info