Sei in: Servizi: WEB MARKETING: Campagne Pay-per-Click (PPC)

Campagne Pay-per-Click (PPC)

web marketing Un contratto Pay-per-Click offre la possibilità di acquistare posizionamento e visibilità nei motori di ricerca per determinati termini predefiniti. Quando un utente compie una ricerca utilizzando una delle parole o frasi definite, appare, evidenziato, l'annuncio inserito (di solito in forma testuale) nella pagina dei risultati del motore. Vi sono costi solo se l'utente clicca sull'annncio (Pay-per-Click = PPC). Il costo per click (Cost-per-Click = CPC) viene definito dal cliente, che così determina anche il posizionamento dell'annuncio nei risultati di ricerca. Se più siti utilizzano gli stessi termini di ricerca per un'inserzione, l'ordine degli annunci dipenderà dal prezzo per click (Bidding) stabilito ed anche dalla rilevanza del sito sul termine di ricerca in questione, e dalla Click-Through-Rate (CTR) - la quantità dei clicks in confronto alla frequenza della pubblicazione dell'annuncio. Più alta è la CTR, migliore sarà il posizionamento. Gli offerenti più importanti che propongono la pubblicità su base Cost-per-Click in Italia sono: Google Adwords ( adwords.google.it ) Overture ( searchmarketing.yahoo.com ) Miva ( www.miva.com ) Questi si differenziano tra loro per grado di visibilità, allestimento della pubblicità e/o altro (ad esempio spesa minima mensile, controlli redazionali ecc).

Richiedi info