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Vendere servizi bancari e assicurativi

Vendere i servizi bancari e finanziari Obiettivi: Il corso si pone l’obiettivo di fornire strumenti a chi ricopre il ruolo di venditore nel settore creditizio: soprattutto nell'ambito di organizzazioni aziendali che si sforzano di essere orientate al mercato e al cliente, protese verso l'esterno, impegnate nel marketing, nella qualità, nel customer care e, magari, nel cross selling (vendita intensiva). L’obiettivo del corso è anche quello di offrire strategie per passare dal ruolo del raccoglitore di ordini e disposizioni della clientela (orientamento al prodotto), o dal ruolo dell' aggressore della clientela (orientamento alle vendite), a quello di venditore di soluzioni finanziarie . Ma ci vogliono chiarezza di obiettivi, metodo, conoscenze, pragmatica. Proprio questi sono gli ingredienti fondamentali del corso: “Vendere i servizi bancari e finanziari”. Programma: Comunicazione e vendita Le fasi centrali del colloquio di vendita La focalizzazione delle esigenze del cliente; La presentazione della proposta; La dimostrazione; La vendita delle condizioni economiche; Criteri e metodi di trattazione; Caratteristiche della negoziazione

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