Sei in: Servizi: CORSO DI QUALIFICA IN WEB MARKETING SPECIALIST: Corso di Qualifica Professionale di Web Marketing Specialist livello C – Livello 5 EQF

Corso di Qualifica Professionale di Web Marketing Specialist livello C – Livello 5 EQF

E’ in partenza presso la Scuola di Formazione professionale Media Group Service la nuova edizione del Corso di Qualifica Professionale di Web Marketing Specialist livello C – Livello 5 EQF riconosciuto Città Metropolitana di Bari con D. D. N. 8197 del 12/11/2014. Il Web Marketing Specialist si occupa della definizione e dell’implementazione del piano di marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi, compresa la valutazione dei relativi indicatori economici. In contesti meno strutturati i suoi compiti possono tuttavia spaziare dalla definizione del modello di e-business alla redazione del business plan , alla progettazione e sviluppo di siti internet, pagine web e delle applicazioni per la gestione dei servizi di e-business. Lavora con un ampio margine di autonomia e responsabilità, relazionandosi direttamente con i responsabili aziendali delle aree marketing e commerciale e con tutte le funzioni interessate dai processi gestiti attraverso le applicazioni di e-business . Opera in un team di lavoro, formato da specialisti informatici, come ad esempio, il webmaster, il tecnico programmazione e sviluppo siti internet e pagine web, e l’amministratore di rete, e da esperti in altre materie, come ad esempio il grafico pubblicitario, il responsabile commerciale, il responsabile della logistica, ecc. In caso di rapporto di lavoro dipendente, trova collocazione all’interno delle aree Marketing , Vendite o Sistemi informativi di aziende pubbliche o private di dimensione medio-grande. Il corso si tiene presso la scuola di Formazione professionale Media Group Service , che si trova a Bari in via G.Capruzzi 228 (a 5 minuti dalla stazione Centrale), ha una durata di 300 ore di cui 200 di lezioni in aula e 100 ore di stage. La frequenza è prevista in formula week-end a partire da Settembre 2015 . Contenuti del Corso: FONDAMENTI DEL WEB MARKETING WEB MARKETING: non solo strategie commerciali ma anche risvolti tecnici SEO: Search Engine Optimization SEM: Search Engine Marketing DIRECT EMAIL MARKETING SOCIAL MEDIA MARKETING IL MOBILE MARKETING ORGANIZZAZIONE E DISCIPLINA DEL SETTORE Al termine delle attività formative gli allievi che avranno frequentato una percentuale di ore non inferiore al 75% di quelle previste, previo svolgimento di prove di esame, riceveranno un attestato di qualifica professionale riconosciuto dalla Regione Puglia e spendibile su territorio nazionale ed internazionale .

Richiedi info