Sei in: Servizi: PUBBLICITà: Quotidiani e Riviste

Quotidiani e Riviste

Media Planner Lab opera su tutti i media di stampa: Pubblicità su quotidiani locali e nazionali, pubblicità su periodici ( settimanali, quindicinali, mensili, bimestrali), pubblicità su stampa specializzata di categoria. QUOTIDIANI Utilizzano come unità di misura il modulo la cui dimensione è relativamente diversa tra le varie testate. Questo media può essere adoperato sia come media trainante di un piano pubblicitario che come ottimo supporto in una campagna multimediale. La quantità dei moduli e la posizione all'interno del mezzo determinano l'impatto e la lettura dell'annuncio. La flessibilità e l'immediatezza sono i plus più importanti di questo mezzo. La flessibilità consente di raggiungere in modo capillare tutta la penisola oppure una singola regione o provincia. L'immediatezza dell'utilizzo del quotidiano è dovuta ai ridotti tempi di consegna del materiale; ciò consente di adattare gli annunci sulle esigenze di comunicazione dell'ultimo momento. Il target principale di riferimento è costituito da un pubblico adulto di opinion leader, cioè persone che per cultura e per posizione sociale sono in grado di anticipare ed influenzare le decisioni di acquisto e di orientare i consumi.Possiamo pianificare campagne su quotidiani su tutto il territorio nazionale. PERIODICI Utilizzano come unità di misura la colonna e la pagina; alcune testate anche la ½ pagina e la ½ colonna. Un'altra modo di promuoversi sulla stampa periodica è il redazionale. Le testate specializzate con nicchie di mercato ben precise hanno fatto registrare negli ultimi anni andamenti di crescita positivi Hanno una copertura capillare su tutto il territorio nazionale Potenzialità del magazine (supplementi dei quotidiani). Il messaggio pubblicitario veicolato da questo media, gode della stessa attenzione e considerazione della testata che lo ospita, assorbendo dalla stessa immagine e credibilità da parte del lettore; possiamo quindi affermare che esiste da parte del lettore una maggiore predisposizione nel recepire il messaggio pubblicitario il quale viene considerato dallo stesso come personalizzato (diretto a se stesso) Viene letto o sfogliato più volte durante la settimana o nel mese, e spesso diverse testate vengono conservate nel tempo, ciò favorisce nel tempo una buona memorizzazione del messaggio pubblicitario. I settimanali avendo un contenuto informativo più generico si rivolgono a un pubblico più esteso, mentre i mensili essendo pubblicazioni specializzate, si rivolgono a un tipo di lettore specifico. ALCUNE RIVISTE Sì SPOSA è una rivista di settore, edita da OFFICINA DELL’IMMAGINE , riservata alle spose e a tutto ciò che gravita nell’ambito d’influenza della cerimonia nuziale. Il giornale ha una cadenza bimestrale, viene distribuito in 15.000 copie in tutte le edicole della Campania, è l’unica rivista campana di settore che edita 6 numeri all’anno. La stampa ha un suo pregio editoriale, e viene realizzata da una tipografia all’avanguardia nel settore delle riviste. La grammatura delle pagine è di 130 grammi, la copertina è plastificata matta, cosa che conferisce al giornale una eleganza discreta ma decisa. Il periodico si presenta con una foliazione di 156 pagine, anche di contenuto giornalistico e redazionale. Le caratteristiche principali del periodico, quindi, sono l’elegante impaginazione, la raffinata copertina che unitamente alla grammatura dei fogli ed all’interessante contenuto dei suoi articoli ne fanno un giornale molto apprezzato dai lettori. ~ ALCUNI ESEMPI

Richiedi info