Sei in: Servizi: SICUREZZA SUL LAVORO: Documento valutazione rischi

Documento valutazione rischi

Il Dlgs. 81/08 sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, introduce sanzioni amministrative e penali più onerose, e prevedendo alcuni ulteriori obblighi per il datore di lavoro. Il sintesi, decreto si applica a tutti i settori di attività, privati e pubblici e a tutte le tipologie di rischio e prevede che coloro che nell`ambito dell`a loro attività utilizzano persone, quali associati, dipendenti, collaboratori familiari, soci, associati in partecipazione, collaboratori a progetto, volontari o ex co.co.co, indipendentemente dal loro numero e dal tipo di azienda, devono: Elaborare un Documento di Valutazione dei Rischi che riporti la “data certa”. Adempiere agli obblighi formativi previsti dal testo unico sulla sicurezza. Il nuovo testo prevede inoltre, figure, interne o esterne all’azienda, preposte alla sicurezza, che abbiano assolto agli obblighi formativi come responsabile della sicurezza, addetto antincendio e di primo soccorso

Richiedi info