RUPE MUTEVOLE Edizioni

RUPE MUTEVOLE Edizioni

Fondata nel 2004, RUPE MUTEVOLE Edizioni scelse un villaggio sui monti dell’Appennino ligure-emiliano come sede e luogo dell’attività editoriale. Fu una scelta controcorrente e innovativa, caratterizzata dalla necessità di sbarazzarsi dell’abusato luogo comune che impone la città come unico centro produttivo di una casa editrice. Si trattava di cercare nuovi ritmi, nuove propulsioni, nuovi entusiasmi e Rupe Mutevole li trovò fra gli spazi aperti, fra i boschi di castagni, sulle rupi e montagne che circondavano il villaggio.
Ora contava pubblicare libri che lasciassero un’impronta nuova e duratura, che facessero vibrare lo spirito dei lettori e lo conducessero ‘oltre il confine’ di una realtà slavata e contraddittoria.
Fu così che arrivò HARIA, ‘donna di conoscenza’ e straordinaria scrittrice, e portò manoscritti di un’intensità unica. Erano opere letterarie che svelavano un mondo insospettato, la bellezza. Nella bellezza, il sovrasensibile, il lato magico della natura, Haria viveva e traeva significati per ottenere ‘consapevolezza totale’.

Una dopo l’altra, alla collana ‘letteratura di confine’ che ospitava i primi libri di Haria, si aggiunsero altre dodici collane, di storia, narrativa contemporanea italiana e straniera, poesia, saggistica e letteratura per l’infanzia.

Da due anni il nuovo progetto DESIGN MAGIQUE di Rupe Mutevole sta ottenendo molta attenzione da parte del pubblico e gli articoli di cartoleria e regalistica ci hanno incoraggiati ad estendere la nostra ricerca grafica anche nella produzione di complementi d'arredo letterari che comprendono pannellifiaba, tessuti che riprendono brani di racconti e poesie, carte dechor che possono essere appese incorniciate o usate per decoupage,

Il nostro catalogo editoriale ha poi due novità, edizioni musicali e artistiche che potrete sfogliare nella sezione ARMONIA SOVRASENSIBILE.


Rupe Mutevole continua la sua avventura consapevole del suo ruolo, orgogliosa delle sue scelte e fiera del suo sogno.

tel. 339 4119540
Rupe Mutevole Edizioni Località Libbia 11 43041 BEDONIA Parma

rupemutevoleedizioni@gmail.com

Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi