Sei in: Prodotti: Prodotti Innovativi:

CEP RESINA 1000 IC82-100

0
Disponibilità: ALTA

Richiedi info
Descrizione

CEP RESINA 1000 IC82-100

RESINA POLIMERICA PER RIPRESA DI GETTI


Che cosa è

CEP RESINA 1000 IC82-100 si presenta come un liquido lattescente, costituito dalla dispersione acquosa di un copolimero sintetico ad elevata stabilità in ambiente alcalino modificato per la preparazione di miscele cementizie.

La specificità del suo impiego

CEP RESINA 1000 IC82-100 è utilizzato in tutti i casi in cui necessita migliorare l’ancoraggio di intonaci e malte a supporti lisci o che presentano difficoltà nell’adesione e nei casi in cui sia richiesta una forte resistenza alle vibrazioni.

I films induriti che si ottengono con anno una notevole elasticità e un’ottima resistenza agli alcali e non sono più riemulsionabili ne in acqua fredda ne in acqua calda. Queste caratteristiche garantiscono la durabilità dell’aggrappo nel tempo e nelle condizioni più severe.

Vantaggi

    • CEP RESINA 1000 IC82-100 miscelato con impasto a base di cemento, permette di ottenere un prodotto con migliore caratteristica di aggrappaggio, dovuto alla marcata funzione legante che il lattice esplica.
    • CEP RESINA 1000 IC82-100 rende praticamente impermeabili le superfici trattate e le malte con esso confezionate rendendole inerti all’azione degli oli, dei solventi e dio molti prodotti chimici.
    • Viene utilizzato nella preparazione di boiacche di ancoraggio e malte cementizie per la rasatura e il ripristino di strutture ammalorate, per il rifacimento di sbeccature, per la sigillature di fessure, per il livellamento dei sottofondi di qualsiasi tipo.
    • Viene utilizzato inoltre per saldare il calcestruzzo vecchio ad un nuovo getto, per la protezione dei ferri dell’armatura e per l’impermeabilizzazione contro l’umidità di qualsiasi superficie in calcestruzzo.


Come si usa

E’ utilizzata per la preparazione di boiacche d’aggancio o in miscela con malte cementizie, quali malte da ripristino, rasature e colle speciali per esterni.

Prodotti

Boiacche d’ancoraggio

Malte per spessore Max 10mm.

Malte per spessore maggiore di 10mm.

CEP RESINA 1000

Lt. 1

Lt. 1

Lt. 1

ACQUA

Lt. 1

Lt. 1

Lt. 1

CEMENTO 42, 5 R

Kg. Ca. 3

Kg. ca. 5

Kg. ca. 6

SABBIA 0±1 mm.

/

Kg. ca 12

Kg. ca. 8

SABBIA 0±5 mm

/

Kg. ca 8





Indipendentemente che sia usata tal quale, diluita o come boiacca è importante che la miscela da ancorare sia applicata sulla resina o sulla boiacca ancora fresca.


Avvertenze ed istruzioni particolari

  • L’applicazione è consigliata tra 5°C e 30° C.
  • Non applicare mai su supporti che hanno come legante solo calce aerea.
  • I supporti debbono essere idonei a ricevere boiacche o malte cementizie
  • Se viene effettuato un ripristino o una livellazione del pavimento, la calpestabilità potrà avvenire solo dopo 7 giorni e nel caso di mezzi pesanti solo dopo 15 giorni.

Caratteristiche

Stato

Liquido viscoso

Colore

Bianco latte

Solubilità in acqua

Totalmente solubile





Confezioni e conservazione

Confezioni

Latte da lt. 1 e lt 5

Conservare in luogo asciutto a temperatura tra +5 e +30°C - Stabile per 6 mesi





Il servizio CEP

Il Servizio Tecnico della CEP è a disposizione per ulteriori informazioni tecniche sul prodotto.

Quanto descritto in questa scheda rappresenta il meglio delle nostre attuali esperienze, tuttavia essendo i dati riportati provenienti da prove di laboratorio in ambiente condizionato, i valori potranno risultare sensibilmente modificati dalle condizioni di messa in opera. Inoltre non essendo queste ultime sotto il nostro diretto controllo, nessuna garanzia può essere rilasciata consigliandosi sempre, in casi dubbiosi, di effettuare prove preliminari.