Sei in: Prodotti: Cavitazione:

Diatermia Ultrasonica a B.F.

0
Disponibilità: ALTA

Richiedi info
Descrizione

cavitazione, diatermia, Wellness Project




diatermia, cavitazione, Wellness Project


SIRIO
è un evoluto generatore di diatermia ultrasonica a bassa frequenza dotato di diversi programmi per il trattamento non invasivo di:

  • Adiposità localizzate
  • Cellulite di tipo fibroso ed edematoso
  • Rimodellamento corporeo
  • Lipomi
  • Edemi ed ematomi post-chirurgici e post-traumatici
  • Patologie a carico dell'apparato osteo-muscolo-tendineo

Si propone come valida alternativa o complemento, indolore ed efficace, alla liposuzione chirurgica.

COME FUNZIONA:

Grazie ad un sofisticato protocollo gestito da micro-processore, SIRIO produce onde elastiche a bassa frequenza.
L'utilizzo di un software di ultima generazione, lavorando in feedback continuo, garantisce sempre la massima efficienza del segnale indipendente tessuto trattato.
L' energia sprigionata durante la fase di implosione delle microbolle (effetto cavitazione) provoca la disgregazione delle pareti adipocitarie, con la conseguente liberazione di trigliceridi e proteine contenute.

cavitazione, diatermia, Wellness Project


La pressione esercitata ed il calore sviluppato favoriscono inoltre il drenaggio e la tonificazione dei tessuti, portando anche un sensibile giovamento al microcircolo ed al metabolismo.

Un programma specifico ad azione antalgica, anti-infiammatoria, decontratturante, trofica e fibrolitica consente di trattare edemi ed ematomi post-chirurgici e post-traumatici, e patologie dell’ apparato muscolo-scheletrico, stimolando meccanicamente la microcircolazione, la rigenerazione tissutale e la produzione di fibroblasti con sintesi di fibra collagena da parte della matrice intercellulare, abbreviando sensibilmente i tempi di recupero del paziente.

diatermia, cavitazione, Wellness Project


Attraverso i due trasduttori è possibile trattare diverse tipologie di pannicoli adiposi, ottimizzando e velocizzando tempi e risultati.

Applicando delle cariche elettriche ad un disco piezoelettrico se ne determina la compressione, invertendone il senso se ne ottiene l'espansione. Sottoponendolu dunque ad un campo elettrico alternato si ottiene, pertanto, un alternarsi di compressioni e di espansioni del cristallo con la produzione di una serie di vibrazioni.
Il disco aumenta o diminuisce di spessore quando è sottoposto alla frequenza specifica del materiale.
L'energia ultrasonora viene assorbita dal tessuto e convertita in calore.
Per la maggior parte dei tessuti, l'attenuazione aumenta all'aumentare della frequenza (poiché l'onda che li attraversa ne modifica progressivamente l'impedenza).

Ad esempio, un segnale di 1.0 MHz penetra più profondamente di un segnale di 3.0 MHz, a causa dell' attenuazione più bassa nel tessuto.

La forza statica produce una quantità di energia definita ‘ carica' sulla superficie del materiale piezoelettrico.

diatermia, cavitazione, Wellness Project
Alimentatore esterno di classe II di isolamento e conforme allo standard IEC G0601-1




Operando con elettronica convenzionale e con materiali che non possiedono un isolamento perfetto, si determina una continua perdita di carica, la quale conduce infine al continuo decadimento del segnale e quindi alla produzione di calore.
Così accade ogni qualvolta il manipolo sia stato assemblato con materiale di scarsa qualità o nella maniera non corretta.

Quando un trasduttore si surriscalda perde inesorabilmente di efficienza.

SIRIO è ad oggi l'unica apparecchiatura dotata di un sistema di controllo che consente di assicurare sempre la massima efficienza del manipolo evitandone il surriscaldamento, e per questa ragione anche i manipoli stessi sono coperti da garanzia.

- GARANZIA:
Un' assistenza tempestiva ed efficiente permette di ridurre sensibilmente i disagi di un 'fermo macchina' ed i costi di seduta.
Tecnologia e componentistica di assoluta qualità permettono di offrire una garanzia di 5 ANNI sull'elettronica (comprensiva di eventuali aggiornamenti ed estensibile) e di 500 ore di lavoro su ogni singolo manipolo.

- AGGIORNAMENTI:
Attraverso una porta USB è possibile sia l'aggiornamento del software che l'assistenza tecnica a distanza.


- DESIGN ITALIANO:
Design raffinato ed elegante per un'apparecchiatura ergonomica, leggera, maneggevole e non legata a particolari cure per la manutenzione.

- CODICE DI AVVENUTA CERTIFICAZIONE:
Come disposto dalle vigenti leggi, sull'etichetta posta sul retro del macchinario è riportato il codice di avvenuta certificazione (rilasciato dall' Organismo Notificato) insieme al numero di matricola, al marchio CE, alle indicazioni che permettono di individuare il produttore.

Maggiori informazioni su: www.diatermiaultrasonica.it