Sei in: Prodotti: Commercio Artigianato:

Corso per Agente e Rappresentante di Commercio - RAC

0
Disponibilità: ALTA

Richiedi info
Descrizione

Descrizione: Il corso (RAC) costituisce titolo abilitante alla professione di agente e rappresentante di commercio (art. 5 della Legge n. 204 del 3/05/198). Oltre a fornire conoscenze per il superamento dell'esame, consente di migliorare e qualificare la propria professionalità nell'ambito dell'intermediazione commerciale per ottenere un più rapido ed efficace inserimento nel mondo del lavoro o per migliorare la propria posizione lavorativa attuale.

Durata: 80 ore

Destinatari: Tutti coloro che intendono diventare Agenti e Rappresentanti di commercio che non sono in possesso di un diploma o di una laurea in materie giuridiche ed economiche.
L'Agente di commercio è colui che assume stabilmente l'incarico di promuovere, verso retribuzione, la conclusione di contratti tramite l'acquisizione di ordini di acquisto per conto dell'impresa proponente.
Il Rappresentante di commercio, invece, è un agente di commercio al quale l'impresa proponente conferisce la rappresentanza per concludere contratti in nome e per conto dell'impresa mandante.

Normativa di riferimento: L. 204 del 1985

Le sedi di svolgimento sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici e situate in una posizione strategica. In Particolare, la sede di Gravina in Puglia, favorisce l’affluenza di allievi partecipanti provenienti da una buona parte della Basilicata (Matera, Potenza e provincie annesse) e tutti i paesi dell’entroterra barese (Altamura, Acquaviva delle fonti, Cassano delle Murge, Santeramo in Colle, Gioia del Colle, Toritto, Grumo Appula, Palo del Colle, Corato, Ruvo, ecc.).

Per ulteriori informazioni e approfondimenti:
contatta il nostro Servizio Clienti ai numeri: Tel. 080.325.49.86
oppure consulta il nostro sito web alla pagina: //www.coid.it/formazione/commercio-e-artigianato/agente-e-rappresentante-di-commercio

www.coid.it