Sei in: Prodotti: Marcatori Laser:

Marcatori laser in fibra con tecnologia FAYb

0
Codice: LP-V10
Marca: Panasonic Electric Works

Richiedi info
Descrizione
L'ultima generazione di marcatori laser Panasonic rappresenta un'evoluzione della tecnoliga YAG, conosciuta come FAYb (Fiber Amplified Ytterbium).

Questo sistema di marcatura laser offre numerosi vantaggi rispetto ai sistemi Nd:YAG tradizionali: migliore qualità di marcatura (diametro del fascio laser 60µm per LP-V10U-C), minori dimensioni della testa di marcatura, maggiore durata (oltre 60.000 ore di esercizio) e minori costi fissi, poiché i sistemi FAYb utilizzano una potenza decisamente inferiore (390VA) ed è sufficiente un semplice raffreddamento ad aria.
La serie LP-V, con una potenza media di output di 12W (rispetto ai 50W dei laser YAG), è in grado di marcare i metalli grazie al processo laser della "marcatura in nero" (alterazione del colore data da micro-variazioni a livello superficiale) o della "marcatura profonda" (incisione). Le resine plastiche, invece, possono essere marcate in alta qualità tramite i processi di variazione di colore (carbonizzazione), decolorazione o schiumeggiamento interno.

La serie LP-Z con funzione 3D è particolarmente adatta alla marcatura di forme complesse come superfici concave o convesse attraverso la regolazione automatica del punto focale e la garanzia di una costante densità d'energia nel raggio. Questo assicura una qualità di marcatura costante anche in presenza di ampie aree di lavoro fino a 330mm x 330mm.

Sia la serie LP-V sia la serie LP-Z sono dotate di un'interfaccia encoder per marcare oggetti in movimento come quelli che si spostano su linee di assemblaggio. Tra le altre caratteristiche della serie LP-V e LP-Z si ricordano la funzione di codifica (data matrix, codici a barre, ecc.) e le funzioni standard quali contatori, data di scadenza e generazione di numeri di lotto.

//www.panasonic-electric-works.it/pewit/it/html/marcatori_laser.php