Sei in: Prodotti: Prodotti:

Radiofrequenza

0

Richiedi info
Descrizione

La radiofrequenza è una metodica che si basa sulla trasmissione di un impulso termico controllato ai tessuti mediante l'applicazione di un campo elettromagnetico sugli stessi.


Grazie alla sua capacita' di produrre una biostiolazione senza la necessita' di ricorrere a prodotti chimici, trova una giusta collocazione per la cura di diversi inestetismi del volto e del corpo come rughe e rilassamento tissutale dovuto all’età o a dimagrimento selvaggio.

Il calore giungendo a livello di derma ed ipoderma stimola i fibroblasti a produrre nuovo collagene ed elastina, realizzando un effetto tensorio (effetto skin shrinking o tightening) che ci permette di ottenere una pelle più giovane ed elastica ricreando di conseguenza un naturale processo di rinnovamento che il tempo ha rallentato (effetto contouring)

L' effetto è quindi quello di ringiovanimento cutaneo ; il risultato si concretizza con una pelle che rimane soda e compatta.

Questo processo si attiva nel momento in cui le onde RF incontrano la resistenza del tessuto, producendo calore e quindi aumentando il metabolismo locale.

Le zone trattabili comprendono viso, collo, avambraccia, addome, interno coscia.

Questa metodica non è assolutamente dolorosa, le applicazioni sono effettuate con estrema delicatezza in un tempo di seduta che varia dai 30 ai 40 min. ed è veloce ed efficace; non essendo catalogato nei trattamenti ablativi e invasivi, permette al paziente di tornare subito alle normali attività quotidiane:

Nello specifico:

  • Aumenta il flusso sanguigno nel microcircolo;
  • Migliora le condizioni circolatorie oltre l’ ossigenazione delle strutture cellulari;
  • Avvia un processo naturale anti età, un vero e proprio ringiovanimento cutaneo.