Sei in: Prodotti: Assicurazioni:

Assicurazioni temporanee

100.00
Disponibilità: ALTA
Codice: 07
Marca: assicurazioni temporanee

Acquista Richiedi info
Descrizione

L’offerta delle compagnie assicurative per veicoli a motore è ormai sempre più articolata, tant’è che oggi, per i clienti con esigenze più particolari, è possibile anche stipulare assicurazioni temporanee.
Le assicurazioni temporanee per veicoli a motore sono quelle polizze assicurative che garantiscono una copertura relativa a determinati periodi di tempo stabiliti all’atto della sottoscrizione.
Le assicurazioni temporanee sono particolarmente indicate per quelle persone che fanno un uso moderato e circoscritto nel tempo del proprio veicolo.
Infatti le assicurazioni temporanee vengono generalmente stipulate da quelle persone che fanno un uso stagionale del proprio veicolo, come i possessori di moto, che sfruttano il proprio mezzo soprattutto in primavera ed estate, o da chi lo utilizza solo occasionalmente, per spostamenti nei weekend o durante le festività.
Ogni compagnia assicurativa comunque offre diverse possibilità di assicurazioni temporanee anche online, dove si trovano spesso offerte per polizze assicurative che possono interessare anche un solo giorno.
L’aspetto più rilevante delle assicurazioni temporanee è senz’altro il costo decisamente più contenuto rispetto a quelle annuali, che consente un enorme risparmio a coloro che fanno un uso limitato del proprio veicolo.
Particolare attenzione si deve prestare, quando si stipulano assicurazioni temporanee, alle clausole presenti nel contratto riguardanti gli incidenti al di fuori della copertura assicurativa, che rimane comunque valida nel caso in cui il veicolo fosse parcheggiato col motore spento, o fosse stato usato per motivi urgenti, o fosse guidato da una persona preposta alla sua riparazione, o fosse stato rubato.