Sei in: Prodotti: Prestito Vitalizio:

Un' aiuto agli anziani

370.00
Disponibilità: ALTA
Codice: 09
Marca: un'aiuto per gli anziani

Acquista Richiedi info
(Per Anno)
Descrizione
Il Mutuo Vitalizio Ipotecario per gli Anziani

Il mutuo vitalizio ipotecario è un prestito personale che può essere richiesto da persone che abbiano compiuto il 65 anni di età e siano in possesso di un diritto di abitazione (proprietà, usufrutto, residenza, ecc..) .

Uno dei punti di forza di tale operazione è che può essere fatta anche in presenza di ipoteche volontarie, legali e in presenza di cartelle esattoriali.

Il mutuo vitalizio prevede la possibilità di richiedere un finanziamento tra i 32.000 a 400.000 Euro (in deroga si può arrivare fino a 800.000 Euro), a secondo del valore della vostra casa e dell'età del richiedente: maggiore sono il valore della casa e l'età del richiedente, maggiore sarà l'importo del prestito.

Tale prestito non prevede una restituzione rateizzata nel corso del tempo ne alcun rimborso da parte di chi sottoscrive il mutuo ipotecario, la restituzione del mutuo avviene infatti alla scomparsa del mutuatario, dagli eredi, o in caso di vendita dell'abitazione con il pagamento in unica soluzione dell'importo del prestito e degli interessi maturati.

Il mutuo vitalizio ipotecario è un prodotto finanziario pensato per sostenere il consumo delle persone anziane, che non hanno grandi introiti mensili, con la concessione di un prestito e la garanzia di rimanere proprietari dell'abitazione .

Con il prestito vitalizio ipotecario è possibile:

  • aiutare i propri figli a comprare casa
  • togliersi il pensiero di rate mensili legate a mutui o finanziamenti
  • vivere sereni integrando la pensione

In caso di coniugi o conviventi il finanziamento deve essere cointestato e sarà rimborsato solo dopo la scomparsa del più longevo dei due cointestatari. Se gli eredi sono interessati a mantenere la proprietà della casa potranno rimborsare quanto dovuto a fronte del prestito e liberare la casa dall’ipoteca , oppure potranno vendere l’abitazione e rimborsare il prestito con il ricavato della vendita. La proprietà dell’abitazione rimane comunque all'intestatario e alla sua famiglia.

Se nel corso degli anni il valore dell'immobile dovesse continuare a crescere (come successo in passato), si potrà ancora contare su una cifra importante di denaro anche dopo aver rimborsato il prestito vitalizio. Nel caso in cui il debito dovesse invece salire oltre il valore della casa, l'importo dovuto dagli eredi non potrà comunque mai essere superiore al valore di realizzo dell'abitazione.

Particolarità del mutuo vitalizio ipotecario:

Per richiedere un mutuo vitalizio ipotecario con RSM a Latina è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti :

  • avere almeno 65 anni
  • avere un diritto di abitazione (proprietà, usufrutto, residenza, ecc..)
  • risiedere nella casa di vostra proprietà (non deve essere affittata)
  • La casa di proprietà è un bene il cui valore commerciale si moltiplica di anno in anno, ma il suo capitale non è in alcun modo fruibile se non attraverso la vendita dell'immobile. Con il mutuo vitalizio ipotecario è possibile ricevere un finanziamento da utilizzare come si vuole , senza dover rimborsare alcuna rata finché in vita.