E’ un pacchetto di workshop Nonchiamateciattori espressamente dedicato alla vendita, al rapporto commerciale e relazionale più intenso e decisivo per le aziende.
Affrontare efficacemente le resistenze del cliente ? Coinvolgere e rendere attivo il ruolo dell’acquirente? Questi sono solo alcuni degli obiettivi del Workshop: L’ENERGIA POSITIVA DELLE VENDITE.
Impareremo come scegliere le strategie comunicative più efficaci riconoscendo i segnali chiave della personalità del nostro interlocutore. Il tuo cliente è Yin? Allora saprai cosa fare. Il tuo cliente è un tipo “dominante”? Potrai utilizzare tutte le chiavi giuste per vendere il tuo prodotto e guadagnare stima e rispetto
all’interno della relazione. Tecniche psicologiche tratte dalle metodologie più in voga (PNL, Ipnosi Eriksoniana ed Enneagramma) riadattate e rese semplici per poter incontrare le capacità relazionali di tutti i venditori, siano essi giovani e alle prime armi, siano essi esperti oratori con grandi capacità di persuasione. L’ENERGIA POSITIVA è ascolto, accoglienza, empatia e rielaborazione personalizzata delle richieste del cliente e dei meta-messaggi della comunicazione.
L’ENERGIA POSITIVA è una strategia di comunicazione che ti rende unico e sempre diverso in ogni situazione, che aumenta la tua auto-stima e ti permette di cogliere tutti gli elementi positivi di ogni relazione improntata sull’offerta di prodotti e di servizi.
Credere in te stesso, nel tuo prodotto, nel tuo progetto sarà più facile, sarà immediato e si presenterà come la soluzione finale di una ritrovata ENERGIA POSITIVA, che tutti noi possediamo e che questo workshop ci aiuterà a risvegliare.
Durata del Workshop “L’energia positiva delle vendite” : 5 giorni
Numero massimo di partecipanti : 10
Personalizzazione testi/temi e tecniche : Alta
Docenti in aula : 2 + 1 assistente
Lingue disponibili : italiano, inglese, francese, spagnol0
Tempi di progettazione ed erogazione 2013 : disponibile entro 60 giorni dalla richiesta
Materiale didattico fornito : una brochure di teoria ed esercizi + 1 Cd audio + Cd video
Setting d’aula : sala polivalente (meglio se dotata di platea e palcoscenico)
Materie ed argomenti del Workshop L’ENERGIA POSITIVA DELLE VENDITE
- Lo specchio del Cliente(analisi delle relazioni secondo il metodo bioenergetico-espressivo)
- Personalità e atteggiamento (teoria e pratica di role-play per comprendere quali sono gli elementi della personalità e in cosa consistono gli atteggiamenti)
- Carattere e cambiamenti (spazi e tempi che definiscono le tipologie caratteriali, più conosci te stesso più sei in grado di entrare in empatia con il tuo cliente)
- I 9 clienti dell’Enneagramma (tecnica di analisi della personalità, rivista e corretta sulla base delle esigenze di tutti i venditori che hanno sperimentato questa filosofia)
- Yin e Yang della Comunicazione (dal taoismo un approccio infallibile per identificare le scelte di comunicazione più persuasive in base alla postura e alla gestualità del nostro interlocutore)
- Spazio e relazione (analisi degli spazi fisici, del gesto e dei movimenti inconsapevoli che caratterizzano il non-verbale della comunicazione)
- Gli stadi della fiducia (come comprendere sempre a che punto della costruzione della fiducia ci troviamo e come promuovere consapevolmente tutti i processi empatici venditore-cliente)
- L’effetto-sorpresa (tutti gli strumenti strategici e di persuasione per utilizzare l’effetto sorpresa come uno dei metodi più efficaci per bypassare le resistenze e le barriere razionali dettate da condizionamenti esterni)
Contact Manager per i clienti Corporate: Tamara Paola De Vecchi
E-mail : formazione@nonchiamateciattori it