Sei in: Prodotti: Videocorsi su Chiavetta Usb:

HACCP - Come funziona il sistema

169.00
Disponibilità: ALTA
Codice: USB041

Acquista Richiedi info
Descrizione
Nello spirito del Regolamento (CE) 852/2004, questo videocorso illustra le caratteristiche del sistema di autocontrollo che deve essere applicato a tutte le imprese operanti nel settore alimentare. Il principale obiettivo del sistema è il contenimento dei rischi per la salute dei consumatori attraverso la creazione di misure adeguate. Il funzionamento del sistema HACCP viene spiegato con estrema chiarezza in modo da offrire alle aziende una valida guida per la realizzazione delle misure di sicurezza necessarie e per la corretta sensibilizzare del personale.
Il contenuto di questo corso costituisce una semplice ed esauriente presentazione dell'HACCP, Hazard Analysis Critical Control Point, ovvero Analisi dei rischi e controllo dei punti critici nel processo produttivo degli alimenti. Dopo una breve introduzione sulla storia del sistema riconosciuto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, il corso offre significative indicazioni sulla formazione relativa all'HCCP: dalla pianificazione, al suo sviluppo legato alla valutazione dei rischi, ai punti critici della fase produttiva degli alimenti, fino all'attuazione e al mantenimento, che può coinvolgere direttamente la responsabilità personale di ciascun operatore dell'azienda produttrice. Particolarmente interessanti sono le esemplificazioni e i riferimenti a situazioni concrete.
Ogni videocorso contiene i filmati suddivisi per singolo capitolo, il test di verifica dell'apprendimento, il manuale in formato pdf e le slides in formato PowerPoint® da utilizzare in aula per commentare e approfondire il corso, alternare la proiezione dei filmati e guidare il formatore nell’esposizione. Le slides sono modificabili ed integrabili dal docente con eventuali contenuti personalizzati e specifici. Completano ogni videocorso anche i files relativi alla dispensa stampabile per gli allievi con le slides, al programma del corso, al registro presenze, al questionario di gradimento e al modello di attestato.