Sei in: Prodotti: Unger Sistemi Di Pulizia Ad Osmosi Inversa : Prodotti: Impianti Ad Osmosi Inversa:

UNGER RO30G

0
Codice: RO30G IMPIANTO OSMOSI INVERSA
Marca: UNGER

Richiedi info
Descrizione

Polvere, sporco e residui si depositano sui pannelli riducendone la performance energetica. La pulizia dei pannelli permette di massimizzare la produzione di energia.

Il costo della pulizia dei pannelli fotovoltaici è inferiore al valore della perdita energetica che si avrebbe nel “non” pulire i pannelli.
Pulire i pannelli fotovoltaici

Quanto incide la pulizia sulla performance dei pannelli fotovoltaici?

Come dimostrato dal caso di studio effettuato sull’installazione da 1, 6 MWp sul Googleplex di Mountain View , in California, un pannello fotovoltaico sporco può perdere fino al 50% della propria resa energetica. Certamente questo è un caso limite, ma si può affermare che i pannelli sporchi mediamente perdano il 30% della propria resa.
Le variabili principali che incidono sulla perdita di performance causata dallo sporco sono:

FATTORE AMBIENTALE: i pannelli installati in zone agricole sono certamente più soggetti a sporcarsi rispetto a quelli installati in zone residenziali o industriali.

INCLINAZIONE DEI PANNELLI: i pannelli installati a terra con una inclinazione superiore ai 45° si sporcano molto meno rispetto ai pannelli installati sopra ai tetti dei capannoni con inclinazione di 10° - 15°.

Caratteristiche principali del demineralizzatore ad osmosi inversa RO30G



Demineralizzatore ad osmosi inversa RO30G

  • Dopo aver acquistato il macchinario, si produce acqua pura a costo zero. Ideale per chi ha un grandi superfici da pulire in modo continuativo.
  • Non sempre è facile trovare l’attacco alla corrente 220 V.
  • Macchinario piuttosto complesso, richiede una buona formazione dell’operatore.
  • Se rimane fermo per più di 96 ore, deve essere sottoposto a trattamento conservativo.
Produzione di acqua pura attraverso processo di osmosi inversa

Produzione di acqua pura attraverso processo di osmosi inversa

  • L’acqua viene demineralizzata attraverso un processo meccanico: l’acqua viene “sparata” ad una pressione di 9 Bar contro una serie di membrane concentriche e microforate. All’uscita di queste membrane, una certa percentuale d’acqua diventa pura, e l’altra è di scarto.
  • Il sistema ad osmosi deve essere messo in funzione ogni 96 ore (4 giorni), altrimenti l’acqua stagnante tra le membrane forma una carica batterica che ostruirà i microfori.
  • L’osmosi elimina il 99% dei sali, portando l’acqua ad un livello di purezza di circa 3-10 PPM. Per attivare efficacemente il processo di osmosi inversa è necessaria una pompa, che nel caso della macchina RO30G è alimentato con la corrente 220 V.
  • Circa il 50% d’acqua viene purificato, mentre il restante 50% viene scartato.


video //www.youtube.com/watch?v=Bl84TermDh4&feature=related