Sei in: Prodotti: Dossier:

Dossier Estero

0

Richiedi info
Descrizione

Premessa

La finalità del rapporto consiste nella produzione di notizie aggiornate e approfondite per conoscere realtà aziendali estere, secondo una prospettiva basata sull'analisi della struttura e composizione societaria nonchè sulla sua capacità distintiva.

Il rapporto, preciso e dettagliato consente di migliorare l'impiego e lo sviluppo delle conoscenze per operare sul mercato internazionale con il minimo rischio.

I Destinatari
Il prodotto si rivolge a :

  • Esportatori
  • Importatori
  • Export manager
  • Avvocati d'affari internazionali .
  • Responsabili di strategie e piani .
  • Società' di revisione e consulenza aziendale .

Gli Obiettivi
La conoscenza di informazioni selezionate sullo "stato di salute" complessivo del cliente/fornitore/debitore estero.
Conoscere notizie commerciali e finanziarie. Scegliere partners esteri affidabili con le garanzie e le credenziali richieste.


I Vantaggi

  • Aiuta ad evitare cattive sorprese.
  • Informazioni chiave aggiornate su oltre 100 Paesi.
  • Una fitta rete di relators dislocati nei punti strategici del pianeta.
  • Identifica mercati con buone potenzialità.
  • Risparmio di tempo.

I Contenuti
Il rapporto produce le seguenti informazioni:

  • Giudizio affidabilità.
  • Data di fondazione.
  • Dati legali.
  • Dati di bilancio.
  • Solvibilità e solidità.
  • Principali esponenti.
  • Dettagli sugli esponenti.
  • Partecipazioni.
  • Filiali.
  • Attività svolta.
  • Prodotti trattati.
  • Numero dipendenti.
  • Sedi occupate.
  • Relazioni bancarie.
  • Valutazioni generali.
  • Altre notizie utili.

La struttura del rapporto
Oltre alle informazioni indicate precedentemente è possibile personalizzare il rapporto richiedendo se, ad esempio, l'impresa in esame ha mai avuto relazioni d'affari con entità italiane. Un tale rapporto "su misura" non solo è utile ma indispensabile per un'azienda che voglia mettersi in affari con un partner straniero. Quest'ultimo, spesso, è soggetto ad un sistema giuridico diverso da quello italiano con obblighi commerciali diversi rispetto a quelli in uso nel nostro Paese.
Per questo motivo è sempre bene, prima di iniziare una relazione d'affari, sapere esattamente con chi si ha a che fare.

La Metodologia operativa Ponzi Spa
I ricercatori, insieme con gli analisti, ripercorrono tutti i passi logici necessari alla comprensione dei valori dell'azienda esaminata, con lo scopo di mettere in evidenza le sue effettive capacità distintive e/o i suoi punti critici.