Sei in: Prodotti: Catalogo Vini:

CANTINE FEDERICANE

0

Richiedi info
Descrizione
Sulla collina di Quarto, tra luoghi ameni e ricchi di testimonianze, si trovano le Cantine Federiciane Monteleone , il cui nome si lega al territorio e alla sua storia. Passeggiando tra viti ciliegi, peschi coltivazioni tipiche della zona, si giunge in azienda dove si è accolti da un’atmosfera di cordialità ed un ambiente ricco di verde e giardini ben curati tra i quali si confonde lo stabile che ospita la più avanzata tecnologia enologica oggi esistente, che consentono di ottenere il massimo della qualità. La cantina da sempre ha assunto l’impegno di produrre vini tipici campani rivalutandone le antichissime origini . Nascono nel 1995 la Falangina e il Piedirosso dei Campi Flegrei che in pochi anni hanno conquistato il posto che meritano nel panorama enologico italiano. L’azienda produce inoltre, per una tradizione che abbraccia quattro generazioni, un vino molto caro alla famiglia Palumbo: il Gragnano D.O.C. Penisola Sorrentina . Frizzante, caratteristico per la sua spuma che qualcuno ha paragonato alla eruzione del Vesuvio, è molto conosciuto tra i napoletani ed ora inizia ad oltrepassare i confini regionali e ad essere apprezzato anche all’estero per la sua originalità. Nel corso degli anni la gamma dei vini delle Cantine Federiciane è aumentata ad otto tipologie di vini D.O.C. e D.O.C.G., per un ammontare di 120.000 bottiglie cui vanno aggiunti i principali IGT della provincia di Napoli e Benvenuto.
In cantina non mancano momenti dedicati ad incontri con il pubblico che attraverso i molteplici eventi organizzati hanno la possibilità di sperimentare l’abbinamento del vino alla musica ed alla buona cucina, vivendo piacevoli momenti. I visitatori sono sempre graditi, accolti con cortesia e guidarti alla visita della cantina e dei vigneti in compagnia di hostess e dei giovani di casa Palombo.
Tutta l’attività aziendale delle Cantine Federiciane è orientata verso la qualità e la bontà dei suoi prodotti, anche se il fattore più importante che permette la riuscita di questo progetto è la passione che accomuna tutti gli operatori, dai coltivatori agli operatori, dai tecnici ai dirigenti e che ora predomina anche nella nuova generazione della famiglia Palombo che si sta affacciando alle porte di questa splendida realtà.