Sei in: Prodotti: Gemmoderivati:

Castanea vesca gemme - (Castagno - Fagacee)

10.00
Disponibilità: MEDIA
Marca: Laboratorio d'erbe Sauro

Acquista Richiedi info
Descrizione

confezione da 50 ml

Organotropismo Vasi linfatici. Vasi venosi.

Descrizione: il Castagno è un albero massiccio, longevo, dal tronco spesso cavo (il suo legno si decompone trasformandosi in polvere (terra di castagno). In gemmoterapia si manifesta utile nel trattamento della stasi linfatica.

Proprietà: Le gemme del Castagno contengono acido deidro-digallico, la pianta contiene un glucoside, acido gallico, tannino, inositolo ed inosite, saccarosio, minerali (ferro, calcio, magnesio, ecc.) e Vitamina E. Il gemmoderivato è drenante linfatico, a livello di arti inferiori. Drenante venoso. Utile contro la stasi linfatica

Indicazioni: Insufficienza mista venoso-linfatica. Edema linfatico. Cellulite. Attenua molto la sintomatologia responsabile degli edemi e della dolorosa sensazione di gambe pesanti.

Uso: 50 gocce, prima del riposo notturno.

Sinergie: L'associazione Castanea vesca e Sorbus domestica realizza un sinergismo d'azione ottimale nel trattamento delle manifestazioni da insufficienza venoso-linfatica degli arti inferiori.

N.B. Queste indicazioni sono da intendersi come suggerimenti e non vogliono sostituirsi alla diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell'assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.