Solar Energy di Merlino Davide, progettazione fornitura e posa in opera d'impianti ad energia alternativa!
Sei in: Prodotti: Pannelli Solari Termici:

Collettore solare Thermomax


Descrizione
Pannello solare di altissima efficienza, leader nel settore del solare termico sottovuoto per il riscaldamento ambienti, acqua sanitaria e piscine.Realizzati con il sistemi Mazdon, il quale ha come caratteristica principale il controllo di temperatura autonomo brevettato dalla Thermomax tale funzione viene realizzata da un disco bi-metallico che, sfuttando la tecnologia dei metalli a memoria di forma, limita la temperatura massima a 130ºC, prevenendo ogni rischio di sovrariscaldamento.

Raggiunta questa temperatura massima, il disco bi-metallico si modifica strutturalmente impedendo nuovi trasferimenti di calore e, quindi, ulteriori innalzamenti di temperatura in corrispondenza del collettore. A temperature al di sotto del limite massimo programmato, il disco si riconfigura permettendo nuovi trasferimenti di calore.

La funzione a "diodo" del meccanismo di trasferimento "heat-pipe" garantisce trasferimenti di calore in un'unica direzione, e cioè solo dalla piastra assorbente verso lo scambiatore di calore e mai nella direzione opposta.

Le dimensioni del pannello Thermomax disponibili sono due: da 20 e da 30 tubi. I tubi possono essere orientati anche manualmente in modo da predisporre il sistema ad un’esposizione solare ottimale. Ciascun tubo costituisce un’unità indipendente con una propria superficie captante e un proprio meccanismo di trasferimento di calore (l’heat-pipe).

CARATTERISTICHE DEL SISTEMA MAZDON

* Collegamento a "secco" dei tubi con il collettore, particolarmente adatto a regioni con acqua ad elevata concentrazione di cloruro.
* Prestazioni ottimali anche in condizioni atmosferiche avverse grazie alle condizioni di sottovuote create.
* Auto-limitazione della temperatura operativa massima (TMAX = 130ºC) nel collettore.
* La tecnologia "heat-pipe" a bassa capacità termica assicura trasferimenti di calore rapidi ed elevati.
* Facile installazione – i tubi vengono montati uno ad uno.
* Minima manutenzione – i tubi possono essere sostituiti individualmente.
* Elevata durata ed affidabilità, grazie a materiali di primissima qualità utilizzati durante il processo produttivo.
N.D.
Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi