Sei in: Prodotti: Tappetini Fonoassorbenti:

Acustico e Termico

0

Richiedi info
Descrizione

Il D311 è indicato per la realizzazione di pavimenti galleggianti con massetti monostrato. Il suo utilizzo consente, con un unico prodotto, di isolare il solaio interpiano sia acusticamente, che termicamente al fine di consentire il rispetto delle norme attualmente in vigore. È ideale nei saloni e nelle aperture che devono ridurre le dispersioni termiche nel rispetto dei limiti imposti dal DLGS 311.

Strato resiliente in polietilene reticolato espanso a celle chiuse, accoppiato con foglio di alluminio goffrato sul lato superiore, avente funzione anti-lacerazione. Da posizionare con il lato alluminato verso l’alto. Prodotto battentato sul lato lungo. Densità 30 kg/m 3 circa.

Prodotto composto da Isolmant in doppio strato accoppiato sul lato superiore con un foglio di alluminio goffrato ad elevata resistenza meccanica con funzione anti-lacerazione. Prodotto battentato sul lato lungo. Da posizionare con il lato alluminato verso l’alto.

Spessore 22 mm.

λ = 0, 0352 W/mK.

1, 45 mm (dL-dB) (UNI EN 12431/2008).

In fase di certificazione.

37 MN/m3.

Prodotto battentato sul lato lungo.

Spessori del massetto inferiori ai 5 centimetri sono a rischio dal punto di vista della resistenza meccanica a compressione ed esposti a rischio di fessurazione per scarsa consistenza del getto. Il posatore dovrà adottare opportune misure di sicurezza: la valutazione della necessaria consistenza dell’impasto, la sufficiente compattezza della superficie e l’eventuale trattamento con prodotti consolidanti, impermeabilizzanti o primer in genere.