Sei in: Prodotti: Tour Sicilia Orientale:

Tour Sicilia Orientale

0
Codice: 04

Richiedi info
Descrizione

Arrivo all’aeroporto di Catania. Transfer in hotel. Cena e pernottamento.
A

2° Giorno: Catania - Etna – Taormina - Catania

Colazione in hotel e partenza per il Monte Etna:

Il vulcano più alto e ancora oggi attivo d’Europa (3.345 metri): il pullman arriverà fino al Rifugio Sapienza a 1.800 metri. Visita libera dei crateri spenti, i famosi "Crateri Silvestri". Splendida la varietà dei paesaggi lunari che si possono ammirare lungo il tragitto. Durante i secoli, il vulcano ha dato vita ad un luogo in cui naturalezza, cultura e storia si sono unite per dare vita a un sito unico al mondo. In alternativa possibilità di salire in funivia e/o in bus 4x4 fino ai 2.800 Mt. (costo approssimativo €. 50.00 per persona). Ci dirigeremo per il pranzo in un ristorante ai piedi dell’Etna. Continuazione per Taormina: Si situa ai piedi del pittoresco Monte Tauro (204 metri). Tempo libero per fare compre, per scoprire le romantiche stradine della città e per visitare il famoso Teatro Greco da cui si può godere di un magnifico panorama tanto dell’Etna come del Mar Ionico. Rientro a Catania. Cena e pernottamento in hotel.
A

3° Giorno: Catania – Ragusa – Noto – Siracusa

Colazione in hotel. Di seguito, partenza per Ragusa. Tempo libero per la visita di Ragusa Ibla, capitale del famoso “Barocco Siciliano”. Pranzo e prosecuzione verso Noto: città simbolo del “Barocco” siciliano. In serata, arriveremo a Siracusa. Cena e pernottamento in hotel.
A

4° Giorno: Siracusa – Catania

Colazione in hotel e visita di Siracusa: la città più grande dell’antichità fondata nel 734 -733 a.c. e chiamata Syraka. Si estende sul mare ed è unita all’Isola di Ortigia da un ponte e offre al visitatore i resti del suo glorioso passato: Il Tempio di Minerva, trasformato in Cattedrale Cristiana, la leggendaria Fontana di Arethusa, il Tempio di Apollo, il Teatro Greco e l’Anfiteatro Romano situato vicino le Latomie, l’Orecchio di Dionisio. Pranzo a base di pizza in un ristorante di Ortigia. Pomeriggio libero per godere di questa meravigliosa città. Partenza per Catania. Cena e pernottamento in hotel.
A

5° Giorno: Catania

A seconda dell’ora di partenza del volo possibilità di realizzare una visita di Catania (se il volo partirà molto presto la visita si farà il pomeriggio precedente arrivando da Siracusa)
A