Sei in: Prodotti: Pannelli Solari : Prodotti: Circolazione Forzata:

Circolazione forzata 150/4000 Lt

0

Richiedi info
Descrizione

Solare Termico > > Circolazione forzata

I collettori solari heat pipe riducono al minimo gli inestetismi che si possono avere montando un tradizionale impianto ad energia solare.
Infatti il collettore, che è di poco ingombro, sarà l’unico accessorio che và montato all’esterno della vostra abitazione, poiché il serbatoio può essere montato all’interno della casa dove si ritiene più opportuno. All’interno del collettore c’è un fluido termico che viene riscaldato dal rame dell’heat pipe, e con l’ausilio di una pompa a basso consumo, circola in una serpentina di rame presente all’interno del serbatoio dove cede calore all’acqua sanitaria. All’interno dei nostri serbatoi c’è più di una serpentina per lo scambio termico, in modo che lo stesso impianto può essere integrato con qualsiasi caldaia, stufa e termo-camino. In questo modo questi impianti possono essere utilizzati sia per la produzione di acqua calda sanitaria, sia per l’integrazione al riscaldamento degli ambienti.

E’ particolarmente indicato, per questo tipo di impianto, un sistema di riscaldamento a pavimento o un sistema a radiatori in acciaio, in questo modo la spesa per il riscaldamento si riduce di circa l’80%.

Il serbatoio ed il telaio del collettore sono realizzati in acciaio inossidabile, ed il serbatoio è coibentato con circa 60 mm di poliuretano rigido. Tutti i nostri pannelli che utilizzano i tubi sottovuoto sono in grado di assorbire energia dai raggi infrarossi che attraversano le nuvole, riscaldando l’acqua all’interno del serbatoio. Inoltre all’interno del nostro serbatoio c’è una resistenza elettrica che può essere attivata dall’utente se, per motivi di prolungato maltempo, l’acqua non abbia raggiunto la temperatura desiderata. Per una maggiore durata dei nostri impianti, i serbatoi sono muniti di una barra di magnesio per evitare la corrosione ed il calcare.