Sei in: Prodotti: Supporti Ottici ( Dvd Cd Blu Ray Disc ):

BLU RAY DISC

0

Richiedi info
Descrizione

Grazie all'utilizzo di un laser a luce blu, riesce a contenere fino a 54 GB di dati, quasi 12 volte di più rispetto a un DVD Single Layer - Single Side (4, 7 GB). Anche se questa capacità sembra enorme, un disco da 25 GB (la capienza base del Blu-ray) può contenere a malapena 2 ore di filmato ad alta definizione utilizzando il tradizionale codec MPEG-2. Per questo motivo, oltre all'utilizzo dei dischi a doppio strato (oltre 50 GB), è stato previsto l'impiego di codec più sofisticati come l'MPEG-4 AVC o il Windows Media Video 9 (standardizzato come VC-1) che permettono in teoria di raddoppiare il fattore di compressione rispetto all'MPEG-2 (quindi dimezzando la richiesta di spazio) senza incidere significativamente sulla qualità video.

È stato utilizzato il termine Blu (usato in italiano) al posto del corretto Blue, poiché quest'ultimo è di uso comune nella lingua inglese (e quindi non registrabile come marchio). Il primo apparecchio ad aver utilizzato commercialmente questa tecnologia è stata la PlayStation 3, dopo che il 12 agosto 2004 i produttori impegnati nel progetto Blu-ray dichiararono di aver approvato la versione 1.0 delle specifiche per i dischi BD-ROM. La presentazione ufficiale del nuovo supporto disponibile per il cinema ad alta definizione è avvenuta il 23 maggio 2006 negli Stati Uniti.

Phonoplast propone i Blu-ray da 25 GB personalizzati sulla superficie (in questo caso parliamo di Blu-Ray vergine personalizzato ) oppure i Blu-Ray masterizzati, duplicati, stampati o replicati .

I Blu-ray (sia vergini personalizzati che quelli duplicati o stampati) sono disponibili con diverse tipologie di confezionamento, eventualmente anche'esse personalizzabili.

Per info contattare i ns. recapiti
n. verde 800 912114
Tel. 02 9062651
www.phonoplast.it
lardigo@phonoplast.it