Sei in: Prodotti: Additivi:

DIESEL GUARD UG

0
Disponibilità: ALTA

Richiedi info
Descrizione

Condizionatore del gasolio
Migliora le prestazioni del motore, riduce i fumi e diminuisce i consumi

 Aumenta il numero di cetano e l’accendibilità del
gasolio fino al 7, 5%
 Riduce le emissioni in media del 20%
 Migliora l’efficienza del biodiesel in media del 5%
 Permette una combustione più regolare e
completa del gasolio
 Evita i danni causati dalla contaminazione
dell’acqua
 Assicura una migliore lubrificazione alla pompa e
agli iniettori

ADDITIVI VANTAGGI PER L’UTILIZZATORE
Miglioratori del cetano Aumentano il numero di cetano in media del 7, 5% per aiutare ad
incrementare il chilometraggio, migliorare la combustione e facilitare
le partenze
Disemulsionanti Prevengono l’emulsione e separano l’acqua e la condensa sul fondo
della cisterna di stoccaggio per un facile spurgo. Eliminano i
contaminanti dell’acqua per migliorare la combustione e ridurre gli
intasamenti negli iniettori e nei filtri dell’acqua
Agenti lubrificanti Formano uno strato lubrificante ad elevata resistenza che aderisce
sulle superfici in metallo e protegge contro l’usura meccanica e
corrosiva, sopperendo all’assenza di zolfo
Detergenti e disperdenti Prevengono la formazione di fango, lacche e gomme che possono
intasare i filtri, i tubi del carburante e gli iniettori. La rimozione di
depositi dagli iniettori migliora l’atomizzazione del carburante
riducendo la perdita di potenza, la formazione di fumi ed evitando
l’eccessiva detonazione. Supera i requisiti del test CUMMINS L10
sulla formazione di depositi sugli iniettori.
Depressori del punto di scorrimento Migliorano il flusso del carburante e l’efficienza in presenza di basse
temperature prevendendo la gelificazione del carburante
Inibitori di ossidazione Aiutano a prevenire il degradamento del carburante durante lo
stoccaggio e a ridurre la formazione di lacche, gomme e fango
Inibitori di ruggine e corrosione Aderiscono sulle superfici in metallo delle cisterne, sui condotti del
circuito di alimentazione e sugli iniettori per prevenire i danni derivanti
dalla corrosione. Riducono le spese per le riparazioni e i fermi
macchina a causa delle particelle di ruggine che possono intasare gli
iniettori e i filtri
Disattivatori del metallo Disattivano i metalli pesanti, in modo particolare il rame. In questo
modo evitano che i metalli si comportino come catalizzatori formando
ossidazione e gomme incombustibili nel motore

Particolarmente raccomandato per motori turbo-diesel. Abbassa il punto di scorrimento del carburante. Evita che le particelle di cera presenti nei composti paraffinici si aggreghino e cristallizzino, sopratturro nei periodi freddi. Controlla l'acqua e disperde la morchia e le gomme presenti nel carburante. Di conseguenza si evita l'occlusione e l'ossidazione dei filtri e degli iniettori.