Sei in: Prodotti: Certificazione:

Certificazione mos (microsoft office specialist)

98.00

Acquista Richiedi info
Descrizione

È un titolo riconosciuto a livello internazionale che dimostra la propria efficienza e la propria competenza tecnica sulle applicazioni di Microsoft Office.
È un programma di certificazione completo indirizzato a tutti coloro che utilizzano un computer ed è concepito in modo da testare e certificare la capacità di utilizzo delle applicazioni Office di Microsoft.
La certificazione Microsoft Office Specialist è riconosciuta sia per concorsi pubblici che per i crediti formativi scolastici e universitari.









Dove sostenere l’esame
Gli esami si possono sostenere presso gli Authorized Testing Center (iQCenter) Autorizzati Microsoft Office Specialist distribuiti su tutto il territorio italiano, come l' INTRAGE POINT . Per sostenere l’esame non è necessario frequentare un corso. Chiunque abbia le competenze necessarie, oppure studiando in auto apprendimento, può presentarsi per sostenere l’esame.

A chi è indirizzato
È indirizzato a tutti coloro che vogliono dimostrare le proprie competenze e certificarne il livello, per inserirsi più facilmente nel mondo del lavoro in modo produttivo ed immediato.

Come si svolge l’esame
L'esame si basa su una simulazione perfettamente funzionante dell'applicativo di Office selezionato, di cui si possono utilizzare tutte le funzionalità. Non è un esame con risposte a scelta multipla, né un esame a domande aperte.
Gli esami sono basati su problemi concreti e situazioni reali . Sarà quindi richiesto di operare all'interno di un applicativo di Office, eseguendo una serie di task che dimostrino chiaramente le capacità di utilizzo del software oggetto dell’esame.

Cosa portare
Il giorno dell’esame si dovranno presentare i seguenti documenti:

  • Carta d’identità, patente di guida o passaporto

  • Codice Fiscale

  • Il vostro numero di identificazione di Microsoft Office Specialist (se avete già sostenuto un precedente esame Microsoft Office Specialist)

Cosa non portare
Dato che l'esame Microsoft Office Specialist si basa su simulazioni operative di Microsoft Office, non serviranno:

  • Libri di riferimento o appunti

  • Calcolatrice

Il giorno dell’esame
All’inizio sarà richiesto di completare la sezione relativa alle informazioni anagrafiche del candidato. In seguito, l’Amministratore accompagnerà il candidato al computer, lo collegherà al sistema e aprirà il modulo prescelto. A quel punto si potrà iniziare il test. L’esame non avrà inizio fino a quando non si premerà il tasto di avvio .

L’esame
Quando si comincia l’esame, una finestra nell’angolo inferiore destro indicherà la domanda sulla quale si sta lavorando (per es. domanda 3 di 50). Un esame tipo ha una durata di 50 minuti . Risulta importante leggere attentamente le istruzioni del testo. Il punteggio conseguito si baserà solo sui task di cui sarà richiesto il completamento. L’assegnazione del punteggio è veloce e la notifica del risultato finale sarà immediatamente disponibile a video. Si può richiedere un report finale all’Amministratore.
Ti viene anche fornita una lista degli argomenti in cui hai ottenuto i punteggi più bassi, in modo da potere integrare in futuro i punti deboli con la pratica e l'esercizio. Nei casi di insuccesso, puoi ritentare l'esame tutte le volte che vuoi, senza alcun limite. L'esame non superato non da diritto ad alcun rimborso .
A seguito del superamento dell’esame, il certificato Microsoft Office Specialist sarà recapitato entro 2 -3 settimane all’esaminato.

Prenotazione esame
Per sostenere l’esame è necessario telefonare ai numeri
081 8239197 oppure inviare una e-mail a cambusanola@intrage.com
Costo dell’esame
€ 98, 00 (I.V.A. compresa)