Sei in: Prodotti: Itinerari Salentini:

ITINERARI AVVENTURA

0

Richiedi info
Descrizione

T’illumini di buio …

E’ questo quello che accade se decidi di fare l’esperienza, molto avventurosa, di una discesa speleologica nelle profondità della roccia Salentina. A metà strada tra Santa Maria di Leuca e la Marina di Tovaglie non è così semplice localizzare l’ingresso della Grotta Terradico: due “buche” sulla scogliera, formano l’ingresso di questa spettacolare cavità. Si inizia a scendere, equipaggiati di tutto punto con corde, imbraco, discensore, casco e acetilene , lungo una calata di circa 50 metri, inizialmente avvolti nel buio delle viscere della terra, sospesi nel vuoto più assoluto e poi, incredibile, una luce azzurra riflessa dal mare, sì proprio dal mare! Questa grotta si apre con due fessure a forma di tenda indiana , ed ecco come per incanto , il buio diventa luce, la roccia riflette il mare che, a sua volta, esalta i colori dei cristalli presenti selle pareti della cavità E’ il sogno di qualsiasi speleologo: immersi nel buio per ritrovare la luce.

In montagna … sul mare!

Quello che un tempo era un antico porto greco-romano può inaspettatamente trasformarsi in uno scenario tipico di luoghi apparentemente lontani. In tutta sicurezza sfidiamo la comoda roccia di Badisco, fino a toccare la sommità della serra che bianca ed elegante si affaccia sulla costa. E’ un’esperienza insolita che conquista i più piccoli ed esalta i più grandi. Una competizione con se stessi, prima che con gli altri, che duara ben oltre il momento della discesa, restando dentro come il ricordo di una gioia forte, il coraggio nuovo di chi affronterà i prossimi ostacoli con più energia e determinazione.

In barca a vela su due mari

Veleggiare su due mari attraverso paesaggi incantati è un’emozione che solo il salento può dare! L’itinerario tra Otranto e Leuca, uno dei più belli in Italia, riserva panorami mozzafiato. Come nei più bei documentari, si potrà assistere allo scorrere di immagini che ripercorrono millenni di storia e di evoluzione naturale, imparando a conoscere l’arte della navigazione. Il viaggio sulle acque incontaminate dello Jonio e dell’Adriatico è anche un’occasione per rafforzare lo spirito di squadra e imparare a navigare verso mete comuni.