Sei in: Prodotti: Serrature Professionali:

Co404ice Serratura con chiusura automatica

0
Disponibilità: ALTA
Codice: Co404ice
Marca: CoMETA

Richiedi info
Descrizione

Elettroserratura di sicurezza a chiavistello elettromagnetico, con riarmo automatico meccanico. Frontale e bocchetta in acciao INOX 40/10, corpo in acciaio INOX, chiavistello in acciaio inossidabile temprato Ø18 x 38, 5 mm e corsa 20mm, con scrocco che consente il riarmo automatico meccanico della serratura. Il chiavistello viene rilasciato (riarmo) quando lo scrocco viene premuto dall'allineamento dell'anta.

Il riarmo automatico (rilascio del chiavistello) avviene per mezzo di un sistema meccanico , senza impulso elettrico, ideato appositamente come soluzione anti-recisione cavi elettrici da parte dei malviventi.

Equipaggiata con sensori di stato chiavistello , di allineamento anta e di posizione chiave (*optional). L’apertura avviene alimentandola alla tensione nominale o manualmente a mezzo cilindro profilo europeo UNI 9570 sblocco temporaneo o permanente. La versione a 12V assorbe 0, 4A (spunto 2, 2A), la versione a 24V assorbe 0, 2A (spunto 1, 1A). Può rimanere alimentata continuamente, effettuare fino a 120 cicli al minuto e svolgere più di due milioni di cicli di apertura-chiusura senza richiedere manutenzione. Dotata di logica di controllo Co273, sistema base per il controllo accessi.

FUNZIONAMENTO

Elettroserratura singolo effetto normalmente chiusa. Il cilindro a profilo europeo UNI 9570 consente lo sblocco meccanico temporaneo della serretura: alimentando il solenoide di blocco si impedisce l’azionamento del cilindro tramite chiave. L’apertura con maniglia; se presente è sempre possibile. Il sensore reed consente di rilevare l’accostamento dell’anta; il microswitch la posizione del chiavistello ( dentro o fuori).

Lo scrocco mantiene il pistone retratto, anche in assenza di alimentazione, fintanto che l’anta é aperta. La stessa funzione può essere realizzata mantenedo alimentato il solenoide di mantenimento. L’apertura della serratura tramite elettromagnete si effettua alimentando inizialmente entrambi i solenoidi di commutazione e di mantenimento, quindi rimuovendo la tensione di alimentazione dal solenoide di commutazione una volta aperto il chiavistello e lasciando alimentato il solo solenoide di mantenimento. Il solenoide di commutazione deve rimanere alimentato per non più di un secondo, tempo sufficiente a far commutare il chiavistello in condizioni normali. In caso di impedimenti meccanici che ostacolino l’apertura del chiavistello, effettuare i successivi tentativi alternando periodi di alimentazione e di spegnimento del solenoide di commutazione della durata di 1 secondo ciascuno.