Sei in: Prodotti: Anagrafe Comune Roma:

ESTRATTI

25.00
Disponibilità: ALTA

Acquista Richiedi info
Descrizione

Gli estratti di matrimonio e decesso, nel Comune di Roma, su modello internazionale possono essere richiesti da chiunque, mentre l’estratto di nascita può essere richiesto unicamente dall’interessato.

L’ estratto dell’atto di nascita è il documento che indica il luogo, l’anno, il mese, il giorno e l’ora della nascita, il sesso del bambino e il nome che gli viene dato; sono inoltre indicate le generalità, la cittadinanza, la residenza dei genitori.

L’ estratto dell’atto di matrimonio attesta l’evento del matrimonio e ne specifica le informazioni relative: la data e i dati anagrafici dei coniugi. Inoltre può contenere eventuali annotazioni aggiuntive: residenza, cittadinanza, regime patrimoniale (comunione/separazione dei beni), divorzio.

L’ estratto dell’atto di morte attesta il decesso di una persona e ne specifica le informazioni relative: nome, cognome, data e Comune in cui è avvenuto l’evento. Inoltre può contenere eventuali annotazioni aggiuntive: ora del decesso, data e luogo di nascita, ultimo Comune di residenza, stato civile.

La pratica si considera evasa anche in caso di esito negativo.

Tempi di consegna

La lavorazione prevede circa 3 giorni lavorativi a partire dalla ricezione dei dati richiesti, escludendo i tempi di gestione dell’anagrafe comunale.

Cosa occorre

Per l’estratto di nascita : Fotocopia del documento di riconoscimento dell’interessato.
Per l’estratto di matrimonio : Dati anagrafici di entrambi i coniugi, data e luogo dove è avvenuto il matrimonio e fotocopia del documento d’identità in corso di validità di una delle parti.
Per l’estratto di morte : Dati anagrafici, data e luogo del decesso dell’ intestatario dell’atto, fotocopia del documento di riconoscimento dell’intestatario o di un parente o erede.