Sei in: Prodotti: Master:

Corso master tecniche avanzate di gioielleria

0
Disponibilità: ALTA

Richiedi info
Descrizione

Conseguire il Master (della durata di un anno) in Tecniche Avanzate di Gioielleria presso l’Accademia Orafa Italiana significa specializzarsi nelle tecniche artigianali avanzate di alta gioielleria e tecniche moderne di ultima generazione, come la progettazione e il CAD CAM.
Inoltre all’interno del laboratorio all’avanguardia, di cui dispone l’Accademia, è possibile attuare differenti tipologie avanzate di lavorazione, ovvero la microfusione, la prototipazione rapida, la smaltatura a caldo e a freddo, la smaltatura di isolamento, l’impianto di elettrolisi, l’elettrosmaltatura, l’elettroformatura, gli stampi per cera persa e presse meccaniche, l’incastonatura e la modellazione dei metalli e della cera, la sgrossatura a ciclo continuo, la rifinitura, la lucidatura e la diamantatura degli oggetti.
All’interno del laboratorio ogni studente usufruisce di una postazione autonoma completa di strumenti da banco, forniti dall’Accademia.
Inoltre i vari lavori realizzati dai materiali di consumo forniti rimarranno di proprietà dello studente, ad eccezione di quelli finalizzati alle verifiche.
Presupponendo già pregresse conoscenze tecniche e teoriche, durante il corso verranno riprese varie nozioni includenti i principi basilari di marketing e comunicazione, rendendo così il percorso di studio ancora più completo.
Al termine del corso viene realizzata una Personal Collection, manifestazione di raggiunta acquisizione delle conoscenze avanzate.