Sei in: Prodotti: Etichette Misuratori Fiscali Verdi e Rosse:

ETICHETTE FISCALI PER REGISTRATORI DI CASSA

0
Disponibilità: ALTA

Richiedi info
Descrizione
Verificazione Periodica

Con il provvedimento 28 Luglio 2003, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale N. 221 del 23/09/2003 l'Agenzia delle Entrate ha introdotto nuove regole per il controllo periodico sui registratori di cassa.

La verificazione periodica di un misuratore è effettuata su richiesta e a spese dell’utente che ne ha comunicato la messa in servizio, il quale dovrà rivolgersi ad un centro autorizzato (la lista dei laboratori autorizzati è disponibile nel sito dell'agenzia delle entrate ...) pena la non utilizzabilità del registratore fiscale.

La verificazione periodica per la prima volta viene effettuata contestualmente al controllo di conformità (in tal caso viene eseguito dall'ufficio finanziario competente o dal fabbricante abilitato, titolare del provvedimento di approvazione del relativo modello) oppure all'atto della messa in servizio del misuratore fiscale (in tal caso la verificazione viene effettuata da laboratorio abilitato). Successivamente alla prima, le ulteriori verifiche annuali dovranno essere effettuate entro la data indicata sulla targhetta di verificazione periodica apposta sul misuratore.

La verificazione periodica può essere effettuata nel luogo di funzionamento del misuratore fiscale o nelle sedi dei soggetti abilitati ad eseguire la verificazione (il luogo dove è avvenuta la verificaizone va comunque registrato nel Libretto Fiscale del misuratore o nel relativo Addendum).