Sei in: Prodotti: Telefonia:

Filtro/ Sdoppiatore Adsl Con 2 Prese Rj11 6 Poli Femmina + 1 Spina Rj11 6 Poli Maschio

4.90
Disponibilità: BASSA
Codice: ADSLRJ11SPLITTER
Marca: MAXWARE SOFTWARE Technologies

Richiedi info
Descrizione
Filtro/ Sdoppiatore Adsl Con 2 Prese Rj11 6 Poli Femmina + 1 Spina Rj11 6 Poli Maschio




Il filtro ADSL è un dispositivo costituito da un filtro passa basso che se collegato alla rete telefonica permette agli apparecchi telefonici analogici (telefoni, fax, modem 56K, POS...) di continuare a funzionare senza interferenze pur in presenza di un servizio ADSL sulla stessa linea. E' un circuito analogico passivo, ovvero che non richiede alimentazione (conseguenza di ciò è che il funzionamento della linea telefonica non viene compromesso in caso di blackout). Senza l'installazione di filtri ADSL, i segnali ad alta frequenza provenienti dal servizio ADSL provocano rumore, disturbi e fruscii sulle chiamate telefoniche e, viceversa, l'eco dai dispositivi analogici può provocare interruzioni e disconnessioni sul lato ADSL.

Questi dispositivi possono essere di due tipi. Ci sono i filtri veri e propri, che hanno un connettore dal lato linea telefonica e un connettore filtrato per collegare gli apparecchi telefonici. Ci sono poi quelli in configurazione splitter, che separano il segnale telefonico da quello adsl: anche questi hanno da un lato il connettore per la linea telefonica, dall'altro lato hanno invece due connettori, uno dedicato al telefono e uno al modem. A livello circuitale gli splitter adsl sono dei normali filtri adsl con in più una derivazione per collegare il modem: il connettore adsl infatti è direttamente collegato al connettore della linea telefonica (i modem devono essere collegati direttamente alla linea, solo gli apparecchi telefonici necessitano dei filtri).

Sulla base del tipo di impianto, si può installare un solo splitter ADSL all'ingresso linea, derivando i vari apparecchi telefonici su un ramo e collegando l'altro ramo direttamente al modem, oppure si possono filtrare le singole prese utilizzando un numero di filtri ADSL pari agli apparecchi telefonici che si devono collegare.


Caratteristiche tecniche

FILTRO/SDOPPIATORE ADSL CON 2 PRESE RJ11 6 POLI FEMMINA + 1 SPINA RJ11 6 POLI MASCHIO

Peso: 0, 50 Kg.