Sei in: Prodotti: Pannelli Solari:

CMG Solari

0

Richiedi info
Descrizione
Sistemi a Circolazione Naturale con Tubi Sottovuoto Heat Pipe

1) Principio di funzionamento dell'Heat Pipe

Il funzionamento di un Heat Pipe si basa sul trasferimento del calore tramite la evaporazione e condensazione di un fluido.
La fase liquida è normalmente presente nella parte inferiore del tubo ed evapora a bassa temperatura sottraendo calore dal collettore.
Il vapore che si genera giunge nella testa dell'Heat Pipe e quì condensa cedendo il calore latente di condensazione al fluido che scorre nel collettore. Il liquido condensato ritorna nella parte inferiore pronto a riprendere un nuovo ciclo.
Diversamente da quanto potrebbe apparire, il sistema è molto efficace nello scambio termico grazie alla bassa pressione che regna all'interno del tubo ed all'elevato calore latente di condensazione.

2) CMG Sol V a tubi sottovuoto

Il sistema Sol V appartiene alla linea solare CMG che sfrutta i vantaggi offerti dalla tecnologia dei tubi sottovuoto Heat Pipe .
CMG Sol V è una soluzione avanzata per la produzione di acqua calda sanitaria nelle località più critiche ed è nato per soddisfare le esigenze di risparmio ed economicità anche nelle più avverse condizioni meteorologiche .
Il sistema garantisce il massimo assorbimento della radiazione solare ed utilizza il collettore CMG AP 20 a tubi sottovuoto Heat Pipe con scambio termico a secco in grado di esaltare la trasmissione del calore.
La sua modularità consente di disporre il bollitore di accumulo in una zona separata rispetto al pannello (ad esempio nel sottotetto oppure in un locale adiacente), consentendo così una maggiore libertà nello sfruttamento degli spazi e la sperimentazione di nuove soluzioni architettoniche.
CMG Sol V è disponibile in due versioni (160 e 200 litri), entrambe con collettore da 20 tubi.

Kit Sol

CMG Sol S a circolazione naturale a glicole

Il sistema solare CMG Sol S è realizzato in più versioni con capacità da 120 a 300 litri.
CMG Sol S è il sistema solare tradizionale con circolazione a glicole e serbatoio posizionato sopra i pannelli. Il circuito di scambio è stato ottimizzato e prevede l'ingresso del glicole caldo sulla parte alta del boiler consentendo un riscaldamento più immediato e limitando al minimo gli interventi di manutenzione.
CMG Sol S è realizzato con pannelli solari selettivi e con bollitori di accumulo vetroporcellanati o in acciaio inox AISI 316L.

Impianti a circolazione forzata

Tubi sottovuoto

Collettore CMG AP 20 con supporto per tetto piano

CMG AP 20 è un collettore solare a tubi sottovuoto ad alta efficienza , progettato per offrire la massima versatilità d'impiego e per ottimizzare la produzione di acqua calda tramite l'energia pulita e gratuita del sole.

Collettori piani

Collettore CMG B Select

CMG B Select è un collettore solare ad altissima efficienza utilizzato per realizzare sistemi a circolazione forzata e sistemi a circolazione naturale.
Il collettore è disponibile in due versioni aventi rispettivamente una superficie lorda pari a 2 e 2, 5 mq.
Entrambi sono realizzati con talaio in alluminio e vetro a basso contenuto di ferro e ad alta trasmittanza. L’assorbitore è realizzato in rame con trattamento Blu Selettivo atto ad aumentare l’assorbimento della radiazione solare.