Eldisio Del Grosso - Consulente Commerciale on line.
Sei in: Prodotti: Prodotti per le Imprese : Prodotti: Software Gestionali per Tutte le Imprese:

Upgrade da Simulation Professional a Simulation Gold - Profili Aziendali

(Per Pacco)
Codice: SW001u
Marca: Profili Aziendali & Partners

Descrizione

La versione Gold permette di eseguire tutte le attività della versione Professional ma integra anche l’analisi SWOT e quindi, elaborate in automatico dal programma, permette la definizione delle strategie applicabili all’impresa, ai fini del “rilancio”. L’analisi SWOT rappresenta il modello più pratico per il corretto completamento delle operazioni di ristrutturazione aziendale. Quindi, oltre agli aspetti economico-finanziari, che sicuramente danno risultati tangibili nel breve periodo e gestiti dalla versione Pro, ecco un ulteriore strumento che permette un adeguato rilancio in chiave strategico/commerciale.

L’analisi SWOT fonda le sue logiche su quattro tipi di analisi, due di tipo “interne” e due di tipo “esterne”.

Analisi interne:

1) punti di forza (S=Strengths). E’ fondamentale analizzare i punti di forza dell’impresa per capire come e in che modo essa ha delle potenzialità, anche potenzialmente o apparentemente inespresse. Quali sono i nostri vantaggi ? Cosa sappiamo fare bene ? Su quali risorse possiamo fare affidamento ? Quali punti di forza ci vengono riconosciuti ?

2) punti di debolezza: (W=Weaknesses). La verifica dei punti deboli serve invece per capire se è possibile intervenire e fino a che punto, posto che il mercato chieda un potenziamento di tali elementi di debolezza. Cosa potremmo migliorare ? Cosa facciamo in modo maldestro o poco corretto ? Cosa dovremmo evitare ?

Analisi esterne:

1) opportunità (O=Opportunities). In questo caso passiamo alla verifica di mercato: cosa chiede il mercato ? Quali opportunità ci offre ? Quali sono i punti deboli sul mercato da parte della concorrenza ? Di quali tendenze interessanti siamo a conoscenza ? Sono tutti elementi che preconfigurano potenziali strategie.

2) minacce e/o rischi (T=Threats). Non sarebbe possibile definire una strategia se non si fosse a conoscenza delle potenziali minacce. Quali ostacoli abbiamo di fronte ? Cosa sta facendo la concorrenza ? Le richieste e le specifiche dei nostri prodotti e/o servizi stanno cambiando ? I cambiamenti delle tecnologie minacciano la nostra posizione ?

Compilate le quattro check-list attraverso semplici “spunte”, per Simulation è possibile elaborare una o più efficienti strategie.

Mappatura delle differenze Simulation Professional - Simulation Gold

Professional Gold
Ricostruzione economica X X
Ricostruzione patrimoniale X X
Simulazione “effetto leva paratasse” X X
Pianificazione obiettivi X X
Giudizi critici X X
What-If X X
Analisi SWOT X
Strategie applicabili X

Upgrade da Simulation Professional a Simulation Gold, a cura di Luciano Cipolletti è distribuito da Profili Aziendali & Partners.

61.00
DisponibilitÓ: ALTA
Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi