Sei in: Risorse: Portfolio:

Portfolio

Impianto di controllo uscite di emergenza con proximity badge


Su richiesta del Cliente, abbiamo progettato e realizzato un sistema di controllo delle uscite di sicurezza sulle scale di evacuazione e sull'esterno della Struttura.
Per tale incarico si è giunti all'ideazione di un sistema che integra vari componenti: impianto badge (tecnologia proximity) con controllo via PC, appositi magneti elettrici di trattenuta delle porte (forza 100kg), moduli di interfaccia con l'impianto di rilevazione fumi presente nella Residenza.
La soluzione individuata ha consentito al Cliente di poter tenere ermeticamente chiuse le porte di emergenza ( anche dal lato del maniglione antipanico ) durante le normali attività quotidiane, senza per questo violare le normative di sicurezza per le vie d'esodo. Tale tipologia di soluzione è stata approvata dal locale Comando dei VVF .

Tale studio e relativa realizzazione è stata condotta sulla base dell'esigenza del Cliente di avere un controllo totale sulle persone autorizzate a muoversi all'interno della Struttura, con particolare riguardo agli ospiti con deficit cognitivo.


Cliente: Residenza per anziani S. Marta | Anno: