Sei in: Risorse: Portfolio:

Portfolio

Aimsafe: consulenti ed rspp


L’innovativa metodologia di lavoro di Aim Safe sfrutta la composizione di schede attività, attrezzature e ambienti di lavoro per generare delle mansioni da assegnare ai lavoratori e valutarne l’esposizione ai rischi .

Con il sistema assistito di calcolo è possibile valutare il rischio per movimentazione, vibrazioni, chimico, rumore, esplosione a cui è sottoposto il lavoratore. Dopo l’inserimento dei dati misurati e dalle durate di esposizione e tenendo conto di tutte le incertezze si ottengono le valutazioni richieste.

Per semplificare e velocizzare il lavoro del consulente è disponibile un ampio catalogo di schede (attrezzature, ambienti, lavorazioni), mansioni , anomalie . Questo database è costantemente ampliato e modificato per rispettare la normativa in vigore. Ogni elemento può essere modificato , personalizzato e salvato per adattarlo alle esigenze specifiche e poterlo riutilizzare.

Aim Safe è stato realizzato seguendo le direttive e le esigenze di consulenti della sicurezza e di RSPP professionisti. Per questo motivo, la gestione di ogni singola azienda è rapida e flessibile ed il consulente ha una visione completa di tutti i propri clienti.

Il controllo automatico sulle scadenze e sugli adempimenti mancanti è fondamentale per lo svolgimento del ruolo di RSPP. Periodicamente o su richiesta, il controllo avvisa il responsabile di tutte le problematiche riscontrate indicando la legge di riferimento e l’area dove inserire le modifiche.

Non sarà più possibile dimenticarsi della scadenza di una visita medica o di una formazione e non si potrà più spostare un responsabile primo soccorso lasciando una sede sguarnita.

Lo strumento è ottimizzato per la gestione multi azienda . Da un’unica interfaccia, saprai lo stato di tutti i tuoi clienti e potrai organizzarti per programmare gli interventi necessari alla risoluzione del mancato adempimento.


Cliente: AimSafe | Anno: 2016