Sei in: Risorse: Portfolio:

Portfolio

Agenzia investigazioni calabria:- infedeltÀ coniugali cosenza


AGENZIA INVESTIGAZIONI CALABRIA:- INFEDELTÀ CONIUGALI COSENZA

INFEDELTÀ CONIUGALI COSENZA

a Corigliano Calabro, Rende Roges, Riviera dei Cedri, Quattrominglia, Arcavacata , Villapiana lido, Cosenza centro città

Ecco alcuni segni e comportamenti dove si annida una presunta infedeltà coniugale :

  • Il Vostro coniuge comincia ad avere un attaccamento mai avuto per un’altra persona.
  • L’altra persona entra costantemente nei Vostri discorsi e nella sua mente
  • Il vostro coniuge si sta allontanando sempre di più da Voi, i figli, la famiglia e la sua carriera
  • E’ sempre preso, ma non su di Voi.
  • Il Vostro coniuge cercherà di evitarvi, ignorandovi.

La vicenda con molta probabilità sarà costantemente determinata da questi atteggiamenti . Sarà molto difficile per il Vostro coniuge prendere una decisione.


Egli proverà in una serie di occasioni a ritornare da Voi, ma ritornerà a gravitare verso l’altra persona.


Egli vi mentirà, negando sempre l’evidenza in maniera tenace. Questo è probabilmente il primo tradimento del Vostro coniuge .

Non crediamo che la vicenda si sviluppi a causa di un cattivo matrimonio. Queste cose di solito accadono spesso per una serie di circostanze.. Di solito il tradimento può avvenire in ambiente lavorativo, con un collaboratore, un vicino, un amico (spesso gli amici con cui si socializza di più), ecc

L’altra persona è di solito l’aggressore, e il Vostro coniuge a volte sfiduciato e rassegnato cede alla tentazione.

Intervenendo con tempestività non è tutto perso! Noi ti aiuteremo a ripristinare la tranquillità per una serena vita familiare.. . Contatta ISIDA Investigazioni private

COSENZA:- INVESTIGATORI PRIVATI

Investigatore privato a COSENZA può essere ingaggiato per casi di diritto privato come divorzi, separazioni e affido minori, per esigenze personali quali indagini anti stalking, controllo giovani, ricerche di persona, oppure assunto per finalità di intelligence aziendale quali investigazioni contro comportamenti illeciti di soci e dipendenti, concorrenza sleale, tutela di marchi e brevetti. Sempre più frequentemente, i nostri investigatori privati a COSENZA sono chiamati ad occuparsi anche di bonifiche ambientali , per scoprire chi e come interferisce nella vita privata dei nostri clienti.

Comuni della provincia di Cosenza coperti dai nostri investigatori privati

Acquaformosa Acquappesa Acri Aiello Calabro Aieta Albidona Alessandria del Carretto Altilia Altomonte Amantea Amendolara Aprigliano Belmonte Calabro Belsito Belvedere Marittimo Bianchi Bisignano Bocchigliero Bonifati Buonvicino Calopezzati Caloveto Campana Canna Cariati Carolei Carpanzano Casole Bruzio Cassano all'Ionio Castiglione Cosentino Castrolibero Castroregio Castrovillari Celico Cellara Cerchiara di Calabria Cerisano Cervicati Cerzeto Cetraro Civita Cleto Colosimi Corigliano Calabro Cosenza Cropalati Crosia Diamante Dipignano Domanico Fagnano Castello Falconara Albanese Figline Vegliaturo Firmo Fiumefreddo Bruzio Francavilla Marittima Frascineto Fuscaldo Grimaldi Grisolia Guardia Piemontese Lago Laino Borgo Laino Castello Lappano Lattarico Longobardi Longobucco Lungro Luzzi Maierà Malito Malvito Mandatoriccio Mangone Marano Marchesato Marano Principato Marzi Mendicino Mongrassano Montalto Uffugo Montegiordano Morano Calabro Mormanno Mottafollone Nocara Oriolo Orsomarso Paludi Panettieri Paola Papasidero Parenti Paterno Calabro Pedace Pedivigliano Piane Crati Pietrafitta Pietrapaola Plataci Praia a Mare Rende Rocca Imperiale Roggiano Gravina Rogliano Rose Roseto Capo Spulico Rossano Rota Greca Rovito San Basile San Benedetto Ullano San Cosmo Albanese San Demetrio Corone San Donato di Ninea San Fili San Giorgio Albanese San Giovanni in Fiore San Lorenzo Bellizzi San Lorenzo del Vallo San Lucido San Marco Argentano San Martino di Finita San Nicola Arcella San Pietro in Amantea San Pietro in Guarano San Sosti San Vincenzola Costa SanginetoSanta Caterina Albanese Santa Domenica Talao Santa Maria del Cedro Santa Sofia D'Epiro Sant'Agata di Esaro Santo Stefano di Rogliano Saracena Scala Coeli Scalea Scigliano

INFEDELTA’ CONIUGALE UNA DELLE CAUSE DI ADDEBITO DELLA SEPARAZIONE, COME OTTENERNE LE PROVE, E COME PUO’ ESSERE UTILE L’ATTIVITA’ DI UN INVESTIGATORE PRIVATO

Sicuramente tra le cause di addebito della separazione tra coniugi deve essere menzionata l’infedeltà coniugale. Partendo dall’inizio, nell’ordinamento giuridico italiano l’obbligo di fedeltà tra coniugi nasce dall’art. 143 del codice civile che recita:


“Con il matrimonio il marito e la moglie acquistano gli stessi diritti e assumono i medesimi doveri. Dal matrimonio deriva l'obbligo reciproco alla fedeltà, all'assistenza morale e materiale, alla collaborazione nell'interesse della famiglia e alla coabitazione. Entrambi i coniugi sono tenuti, ciascuno in relazione alle proprie sostanze e alla propria capacità di lavoro professionale o casalingo, a contribuire ai bisogni della famiglia”.


Gioco forza, colme già detto, l’infedeltà coniugale può e deve essere considerata una delle cause di addebito della separazione , infatti, il coniuge infedele può vedersi addebitata la separazione con conseguenze rilevanti in ordine al corresponsione del mantenimento o degli alimenti.


Vi è però da dire che non sempre l’infedeltà coniugale può essere considerata causa di addebito, infatti per orientamento ormai costante della Cassazione è stato stabilito che ai fini dell’addebilità della separazione, per infedeltà del coniuge, è necessario un nesso causale tra la violazione dell’obbligo di fedeltà e la crisi coniugale. In altre parole l’infedeltà deve essere causa della crisi e non viceversa, dunque l’infedeltà potrebbe non essere causa di addebito qualora sia la conseguenza di una crisi matrimoniale preesistente.


L’obbligo di fedeltà viene violato non solo ed esclusivamente il tradimento che si concretizza con l’atto fisico, ossia una relazione sessuale extraconiugale, ma anche quando si intraprende una relazione sentimentale che non arrivi all’atto fisico. Dunque l’obbligo di fedeltà deve esse visto in senso più ampio, ovvero un dovere reciproco di non tradire la fiducia del coniuge, dunque la separazione è addebitabile anche quando la relazione se non si sostanzi in un adulterio, ma comunque comporti offesa alla dignità e all'onore dell'altro coniuge. ( In tal senso Cass. civ. Sez. I Sent., 11-06-2008, n. 15557)

COME PUO’ UN INVESTIGATORE PRIVATO ESSERE UTILE A DETERMINARE L’EVENTUALE INFEDELTA’ DEL CONIUGE ?


Innanzitutto se si sospetta l’infedeltà del coniuge, per ottenere prove certe ed inconfutabili, è bene rivolgersi esclusivamente ad un’ agenzia investigativa o ad un investigatore privato autorizzato, cioè in possesso di licenza prefettizia, infatti solo questi soggetti hanno l’autorizzazione a svolgere investigazioni dietro mandato di terzi qualora sussista un legittimo motivo. Solo gi investigatori privati autorizzati possono fornire prove (fotografiche, video, relazioni, etc.) utilizzabili in sede di separazione o divorzio.


Una delle attività tipiche svolte dall’investigatore privato è quella di raccogliere prove dell’eventuale infedeltà del coniuge, attraverso attività di indagine volte a determinare l’esistenza di una relazione extraconiugale e le frequentazioni del proprio coniuge. A termine dell’attività svolta l’agenzia investigativa, oltre a prove audiovisive, fornisce al proprio cliente una relazione dettagliata che di per se costituisce prova capace di dimostrare in giudizio la violazione del obbligo di fedeltà tra coniuge. In tal propositola Suprema Corte di Cassazione ha stabilito che “grava sulla parte che richieda, per l'inosservanza dell'obbligo di fedeltà, l'addebito della separazione all'altro coniuge l'onere di provare la relativa condotta e la sua efficacia causale nel rendere intollerabile la prosecuzione della convivenza…”.( Cass. civ. Sez.

I, 14-02-2012, n. 2059)


Per finire vogliamo nuovamente ricordare che è importantissimo rivolgersi ad un’agenzia investigativa, che come noi, munita di regolare licenza prefettizia che costituisce la prima garanzia sull’operato e le indagini svolte dall’investigatore privato.

Determinazione Assegno Mantenimento Assegno di Mantenimento nella Separazione

In caso di separazione , l’articolo 156 del Codice Civile stabilisce che sia il giudice , una volta accertato a quale coniuge sia addebitata la separazione, a definire se l’altro coniuge abbia diritto a ricevere un assegno di mantenimento nel caso in cui non disponga di “adeguati redditi propri”.



Per il calcolo dell’assegno di mantenimento, il giudice deve
valutare lo stile e il tenore di vita che i coniugi avevano durante il matrimonio e quali sono gli attuali mezzi economici di cui dispongono.



Per la determinazione dell’assegno di mantenimento giocano quindi un ruolo fondamentale la
disparità economica tra i coniugi (che devono poter mantenere un tenore di vita analogo a quello che avevano prima della separazione) e il fatto che il coniuge beneficiario non disponga di adeguati redditi .



Una volta quantificato dal giudice l’importo dell’assegno di mantenimento per il coniuge, nel corso del tempo questo può essere soggetto a
rivalutazione o a variazione nel caso in cui venga provato un mutamento obiettivo della situazione reddituale di uno dei coniugi.

Indagini e Investigazioni per Determinazione dell’Assegno di Mantenimento

I dossier investigativi isida permettono di variare l'assegno di mantenimento evidenziando, con prove determinanti anche in sede giudiziale , la reale capacità reddituale dell'ex coniuge o la presenza di eventuali fonti di reddito non ufficiali.

I casi più frequenti di indagine sono:


- Documentazione di attività lavorative non ufficiali, esempio lavoro "in nero"


- Accertamento convivenza more uxorio


- Verifica dell'effettivo tenore di vita del coniuge e dei figli maggiorenni



Sia in fattispecie di separazione che di divorzio, l'intervento di isida investigazioni permette di determinare o variare con efficacia l'assegno di mantenimento.

Al termine delle indagini verrà redatta una relazione utilizzabile in giudizio per chiedere la revisione dell’importo dell’assegno di mantenimento.



I nostri consulenti sono a disposizione per offrire una consulenza ed un preventivo gratuito.



Ottieni le prove di cui hai bisogno per la determinazione dell'assegno di mantenimento con

ISIDA INVESTIGAZIONI !


Cliente: privati e Aziende | Anno: