Sei in: Risorse: Portfolio:

Portfolio

Coibentare casa resina ureica


La schiuma ureica è un isolante termoacustico impiegato da oltre 40 anni, che si inietta nelle i ntercapedini di case già abitate, in fase di ristrutturazione o in costruzione o si posa come espanso su superfici orizzontali

La schiuma UREICA che unisce alla versatilità d’impiego alla grande rapidità di messa in opera raggiungendo i più remoti angoli entrando in ogni fessura e resinificando in pochi minuti.
Come ampiamente riportato da rapporti di prova la schiuma isolante non ha proprietà tossiche e costituisce un valido aiuto al costruttore per una corretta e conveniente applicazione della legge 10/91, che regolamenta l’uso e le caratteristiche degli isolanti termici, e risulta essere un materiale isolante altamente affidabile per il progettista ed il termotecnico per la sua durata e correttezza di messa in opera, grazie alla particolare e sicura tecnica di insufflaggio impiegata.

.

Applicazione

Isolamento termico ed acustico di pareti in laterizio, in calcestruzzo, in ferro o manufatti simili di qualsiasi forma o sagoma con intercapedine di spessore minimo di 5 cm. L’iniezione del prodotto viene eseguita con opportune attrezzature direttamente nell’intercapedine per mezzo di fori praticati del diametro di 30 mm.

VANTAGGI

Si ottiene un ottimo isolamento termico delle pareti esterne con notevole beneficio per il comfort abitativo e conseguente risparmio energetico.

Riduce notevolmente la trasmissione dei rumori.

Elimina la formazione all’interno dell’intercapedine di lamine di aria in movimento, dannose per l’efficacia dell’isolamento termico con conseguente formazione di condensa e muffa.

Consente una completa traspirazione della parete permettendo la migrazione dei vapori verso l’esterno.

Conferisce maggiore solidità alle pareti, in quanto si ottiene un completo incollaggio tra di esse, e alla struttura portante.


Cliente: | Anno: