Sei in: Risorse: Portfolio:

Portfolio

Piattaforma elevatrice per l'attico summano


Descrizione

Da un’idea dell’istrionico padrone di casa, l’imprenditore Roberto Costa, gli ultimi due piani della torre C del Centro Direzionale Summano sono da oggi il set ideale anche per il mondo della moda, per ricevere i propri clienti e rappresentanti o i giornalisti; ambientarvi una sfilata, uno shooting fotografico o persino delle suggestive riprese cinematografiche. Attico Summano riprende infatti la filosofia delle nuove architetture studiate per il jet set internazionale, come a Miami o Dubai, con in più la visione tridimensionale delle montagne che coronano Schio, visibili da ogni angolazionee ancora più magiche con la neve. La vera novità è la terrazza panoramica al decimo piano , una grande piattaforma di vengé e cristallo dalle linee essenziali che ruota attorno alla piscina con idromassaggio, lettini e poltrone di design, oltre ad uno spazio coperto riscaldato in inverno dedicato al banqueting, al relax e alla proiezione di immagini. Non potevano mancare pareti di lussureggiante giardino verticale che creano continuità con il verde della natura circostante.

Tutti gli spazi, rigorosamente coperti da wi-fi e sofisticato impianto domotico audio e luce, consentono di sfruttare i diversi ambienti anche per il relax, senza perdere di vista gli impegni della vita quotidiana. “Uno spazio versatile come questo - spiega Costa - è unico nel suo genere nel Vicentino e si offre quale spazio polifunzionale attrezzato come lussuoso day office divenendo la sede ideale di eventi aziendali e privati fino a cento persone per un totale di 450 metri quadrati di superficie”.

Per collegare i due piani dell’attico, piano 9 e terrazza, la ditta Pizzeghella e Stevan Srl ha fornito e installato una piattaforma elevatrice oleodinamica con porta a battente in acciaio inox spazzolato e manovra automatica . L’impianto presenta fossa e testata ridotte e richiede un basso impegno elettrico.

L’elevatore viene utilizzato per il trasporto di disabili, vivande e attrezzature per il catering dall’appartamento al terrazzo dove si trovano la piscina con vasca idromassaggio e due zone relax. In un periodo in cui la crisi si è abbattuta pesantemente sul mercato immobiliare, provocando di fatto difficoltà nella vendita degli immobili, anche di alto livello come quelli delle Torri (molti dei quali risultano sfitti o in vendita da tempo), è sceso in campo lo spirito d’intraprendenza e di sfida imprenditoriale per creare un qualcosa di diverso, uno spazio esclusivo per l’arte, gli affari e i momenti conviviali. Sala conferenze, sala cinema, spa, cucina a vista per lo show cooking, design, terrazza panoramica con piscina, giardino pensile, tecnologie domotiche: non manca nulla nell’attico Summano. Nel corso degli ultimi mesi sono già stati organizzati alcuni eventi e altri saranno in programma; ma lo spazio lascia margine anche alla fantasia di chi vuole organizzare eventi, banchetti di nozze o semplicemente una festa che si farà ricordare.

Maggiori informazioni su: PIATTAFORMA ELEVATRICE ATTICO SUMMANO


Cliente: | Anno: 2017