Sei in: Risorse: Portfolio:

Portfolio

Fine-art giclée services


Per chi desidera sperimentare tecniche di stampa differenti da quelle tradizionali, la stampa Fine-Art Giclée rappresenta un innovativo metodo di tutela ed espressione creativa che si aggiunge alla stampa fotografica per ampliare la scelta espressiva dell’artista e, come vantaggio ulteriore, offre la possibilità del “ print on demand ” in caso di tiratura multipla.
I materiali da noi utilizzati hanno caratteristiche che rispettano i rigidi standard associativi della Fine-Art Trade Guild (di cui siamo gli unici Associati Italiani) membro del British Standards Institute (UK). Proprio grazie alla nostra iscrizione all’associazione londinese, siamo in grado di rilasciarvi un certificato di durata museale (per ogni stampa Fine-Art Giclée realizzata) che attesta l’unicità e la qualità dell’opera e tutela voi ed i collezionisti nella vendita/esposizione dei vostri lavori fotografici.

E’ importante chiarire che sul mercato esistono diverse case produttrici che, con bollini e simili, asseriscono di certificare l’opera stampata come stampa Fine-Art . In realtà viene unicamente attestato che alcuni parametri corrispondono alla creazione di un’opera Fine-Art Giclée e ovviamente ciò non è sufficiente; tutti i requisiti devono infatti corrispondere
 agli standard internazionali consolidati. Vi invitiamo nel nostro fotolaboratorio digitale per visionare l’ampio catalogo delle cartiere che abitualmente contattiamo per fornirvi carte Fine-Art non banali ed eccellenti. Sino a 180cm di banda massima.
La stampa Fine-Art Giclée viene da noi denominata “ Fine-Art Giclée Classic ” e “ Pigmented True Black Fine-Art Giclée ”, per le stampe a carboncino puro con uno spazio colore più ampio e una linearizzazione di colore e B/N insieme.

Cliente: molti clienti e fotografi d\'eccellenza italiana e internazionale | Anno: