Sei in: Altro

Lettera presentazione organismo

Findata s.r.l. – Noi conciliatori




Oggetto: FINDATA SRL Via Pacini – Corti dell’Abate interno 19 55041 Lido di Camaiore (LU) P.I. 00927790469 Tel. 0584618099 Fax 0584 615447 ind mail info@noiconciliatori.it

La società Findata Srl è orgogliosa di comunicarLe che in data 20/04/2011 il Ministero della giustizia ha disposto l´iscrizione dell’organismo “NOI CONCILIATORI” al numero progressivo 241 del Registro degli organismi abilitati a svolgere la mediazione di cui all´Art. 3 del D.L.18 Ottobre 2010 n. 180.

A seguito di tale abilitazione l’organismo indicato in oggetto sarà disponibile a effettuare conciliazioni sia in materie obbligatorie che non obbligatorie.

Con la conciliazione obbligatoria, come da decreto 28/2010, anche in Italia ha avuto inizio una nuova era per la gestione del contenzioso civile e commerciale.
Sulla scia di un sistema ormai da decenni consolidato nei paesi anglosassoni, anche in Italia si diffonderà l´ADR (alternative dispute resolution) quale sistema di approccio alle controversie.
É importante sottolineare come FINDATA SRL si avvalga esclusivamente di mediatori professionali qualificati (legali e commercialisti), ritenendo necessario tale requisito per fornire un servizio il più professionale e il più attento possibile alle esigenze dei cittadini e degli utenti).
A tali fini FINDATA svolge l´attività di mediazione obbligatoria ex Dcr. Lgsl. 28/2010 nelle seguenti materie: CONDOMINIO E RISARCIMENTO DANNI CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI ( dal Marzo 2012) DIRITTI REALI, DIVISIONE, SUCCESSIONI EREDITARIE, PATTI FAMIGLIA, LOCAZIONE, COMODATO, AFFITTO AZIENDA, RISARCIMENTO DANNI RESPONSABILITA´ MEDICA, DIFFAMAZIONE MEZZO STAMPA, CONTRATTI BANCARI FINANZIARI ED ASSICURATIVI.
Altresì sono disponibili i servizi di mediazione in tutte le altre controversie, poiché, pur non costituendo una condizione di procedibilità, rimangono uno strumento idoneo alla soluzione di una controversia alternativo alla giurisdizione.

Riteniamo inoltre che potrebbe essere utile per i comuni della Provincia di Lucca, per intraprendere una proficua collaborazione che permetta di concedere un nuovo servizio ai cittadini.

Con la presente sono quindi a proporle una collaborazione stabile attraverso uno sportello a cadenza mensile o settimanale presso un’aula messa a disposizione dal comune attraverso la quale potremo cercare di risolvere controversie tra cittadini e proporre questa nuova modalità di risoluzione delle controversie.

Così facendo permetterà ai suoi cittadini di avere un nuovo servizio presso gli stabili comunali .

In attesa di riscontro, lieto dell’incontro professionale e con la seria speranza di intraprendere una collaborazione utile, reciprocamente invio

Distinti Saluti

Findata Srl

L’amministratore unico

Alessandro Pucci