TOP SERVICE s.n.c.
Sei in: Altro

Diritto di recesso

Diritto Di Recesso

Definizioni
L’ ordine effettuato su www.reteimprese.it/topservicepro, tramite scrittura privata tra le parti sotto identificate a mezzo email all’indirizzo di posta elettronica info@topservicepro.it oppure a mezzo conversazione telefonica tra le parti (“CONTRATTO”) è un contratto a distanza come previsto dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Top Service s.n.c. di Rabini Riccardo & C., con sede legale ed operativa in Strada Statale Adriatica Nord 50/12, 60019 Senigallia (AN) Codice Fiscale e Partita Iva. 01275730420 ("Top Service s.n.c.") e il consumatore (il "Cliente").

Cliente ” significa qualsiasi persona, abbia essa terminato o meno la procedura di registrazione, che navighi all'interno del Sito, sia esso Cliente Consumatore o Cliente Professionista.

Cliente Consumatore ” significa la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, così come definito nell’articolo 3 del Codice del consumo.

Cliente Professionista ” significa la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale ovvero un suo intermediario, così come definito all’articolo 3, lett. c), del Codice del Consumo.

Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Top Service s.n.c. di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica, fax o tramite internet in base alle modalità descritte all’art. 3.

Informazioni per il consumatore a Norma del Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (in Gazz. Uff., 21 giugno, n. 143). - Attuazione della direttiva 9l/l/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Il fornitore dei servizi o prodotti richiesti è Top Service s.n.c. di Rabini Riccardo & C., con sede legale ed operativa in Strada Statale Adriatica Nord 50/12, 60019 Senigallia (AN), P.IVA 01275730420.

Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto/ordine stipulato su internet o comunque a distanza o fuori da locali commerciali senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, nel rispetto delle condizioni che seguono.

Il diritto di recesso decade:

  • Per mancanza della condizione essenziale di integrità estetica, strutturale e funzionale del bene, della sua confezione e del suo imballo originale
  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
  • L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti...)
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati, Top Service s.n.c. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA e coloro che acquistano beni personalizzati.

Al fine di esercitare tale diritto di recesso, entro un termine di 14 (quattordici) giorni dalla ricezione dei prodotti ordinati, il cliente dovrà inviare una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo TOP SERVICE S.n.c., Strada Statale Adriatica Nord 50/12, 60019 Senigallia (AN) oppure una comunicazione a mezzo Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) all'indirizzo amministrazione@pec.topservicepro.it . La Comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che venga confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o con P.E.C. entro le 48 ore successive.

La Comunicazione dovrà contenere:

  • la manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D. Lgs. N. 185 del 22 maggio 1999
  • l'indicazione del/dei prodotto/i per il/i quale/i si decide di avvalersi del diritto di recesso
  • i dati relativi al proprio conto corrente bancario (questo per permettere la restituzione della somma spettante).


  • A tale scopo, è facoltà e non obbligo del Cliente l'utilizzo del modulo standard compilabile messo a disposizione da Top Service S.n.c. scaricabile a questo link . E' possibile stampare il modulo e compilalro a penna, firmarlo ed inviarlo a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno oppure compilare direttamente il file e sottoscriverlo con firma digitale autenticata ed inviarlo a mezzo P.E.C.

    Per ottenere il rimborso del corrispettivo, il cliente dovrà, a proprie spese, rispedire i prodotti acquistati al seguente indirizzo:

    Top Service s.n.c.
    Strada Statale Adriatica Nord 50/12
    60019 Senigallia (AN)
    tel/fax 071/6608607


    La spedizione del reso deve avvenire entro quattordici giorni dal ricevimento della merce e può essere realizzata tramite qualsiasi vettore / corriere / spedizioniere il cliente ritenga più opportuno.

    Il pacco dovrà essere protetto da un imballo protettivo per non rovinare la scatola d'imballo con scotch e adesivi.

    Modalità di rimborso del corrispettivo: Top Service s.n.c. provvederà al rimborso mediante bonifico bancario nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della Comunicazione.
    Il rimborso sarà pari al prezzo del/dei prodotto/i reso/i unitamente ai costi di spedizione sostenuti dal Cliente per farsi recapitare la merce.

    Resta espressamente inteso che le spese di restituzione del prodotto a Top Service s.n.c. rimarranno a carico del cliente.

    Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi