Termech snc - termografia & ingegneria
Sei in: Altro

Ricerca perdite

Ricerca Perdite ed Infiltrazioni

Seppur compreso nel più ampio campo delle indagini impianti distribuzione fluidi (idrico-sanitari e termici), il servizio della ricerca perdite offerto dalla Termech è specificatamente rivolto ai privati che, in situazioni di emergenza, abbiano la necessità di localizzare con precisione i punti lesionati sottotraccia di una rete di distribuzione e/o scarico di impianti idricosanitari e di riscaldamento.

Spesso, infatti, le perdite si manifestano in zone lontane dal punto di reale rottura della tubazione. La visone all'infrarosso permette però di individuare il percorso seguito dell'acqua fino al punto in cui questa fuoriesce dalle tubature. Una volta localizzata con certezza la perdita sarà possibile eseguire la riparazione limitando l'area interessata dall'intervento e riducendo in maniera significativa i tempi di lavorazione, l'entità degli scassi e dei ripristini murari, nonchè i costi totali.

img26BC

Con analoga rapidità ed efficacia è possibile intervenire nei casi di infiltrazioni, ad esempio da lastrici solari o coperture in genere. Una termocamera è infatti in grado, in opportune condizioni, di individuare con sufficiente precisione la zona dell'impermeabilizzazione deteriorata dalla quale si origina l'infiltrazione stessa. A seguito di una indagine sarà quindi possibile eseguire interventi localizzati di ripristino del manto impermeabile, in alternativa ad un più costoso ed impegnativo intervento generalizzato su tutta la superficie.

Tutte le indagini vengono effettuate con l’ausilio della termocamera radiometrica Nec Advanced Thermo TVS 500 EXZ che grazie alla sua ottica zoom quadrifocale, rende particolarmente agevole e rapida l'ispezione. Qualora fosse necessario, è possibile facilitare l'individuazione della perdita e/o infiltrazione mediante sollecitazione termica delle superfici oggetto d'indagine, attraverso riscaldatori convettivi o ad irraggiamento.

TARIFFARIO TERMECH 2014

per interventi di ricerca perdite ed infiltrazioni


Descrizione

u.m.

Prezzo unitario

Costo del Servizio (comprensivo del diritto di chiamata e dell'intervento per una durata massima di ore 2)

€/a corpo

250, 00

Costo orario per eventuali ore di intervento successive

€/h

100, 00

Maggiorazione al costo totale del servizio per eventuale impiego di dispositivi di sollecitazione termica (1)

+10 %

(1) L'energia elettrica necessaria per l'alimentazione dei dispositivi dovrà essere messa a disposizione della committenza.

Le suddette quotazioni sono al netto di IVA ai sensi di legge.

Il servizio comprende l'intervento di un tecnico specializzato, dotato di termocamera, ed il rilascio di copia dei termogrammi acquisiti durante la visita in numero sufficiente alla localizzazione della perdita/infiltrazione sia su supporto informatico che cartaceo.

Ti invitiamo a contattarci per richiedere un preventivo

Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi