Termech snc - termografia & ingegneria
Sei in: Altro

Manutenzione predittiva industriale

Manutenzione Predittiva Industriale

Perché la termografia,
perché la Termech


Nell’ambito dei controlli non distruttivi la termografia è una tecnica che permette di acquisire senza contatto la mappatura termica della superficie di un oggetto.

In campo industriale , la presenza di una temperatura anomala è indice di un malfunzionamento o di un prossimo guasto, ma la sua individuazione presenta spesso dei problemi “logistici”. Solo con una termocamera si può misurare la temperatura a distanza senza necessità di fermare la produzione e senza necessità per l’operatore di arrivare al contatto diretto con il componente. Infatti indagini termografiche periodiche sono alla base delle moderne metodologie per la manutenzione predittiva .

Per tutti questi motivi nelle grandi realtà industriali la termografia è ormai regolarmente utilizzata con significativi benefici in termini di disponibilità impianto, riduzione dei costi di manutenzione, incremento della sicurezza, efficacia nello sviluppo di prototipi e innovazione dei processi.

Non sempre però la dimensione aziendale è tale da giustificare l’implementazione del controllo termografico, a causa dell’elevato costo delle attrezzature e della formazione ed aggiornamento del personale.



La Termech si propone alle piccole e medie imprese offrendo un servizio di alta qualità svolto da personale certificato, con tecnologia hardware e software di ultima generazione dalle elevate prestazioni.



Cosa possiamo fare per te,
insieme con te.

Il servizio offerto dalla Termech è estremamente personalizzabile ed insieme potremo individuare la soluzione che meglio si adatta alle caratteristiche della tua azienda.

Con i vantaggi tipici dell’insourcing, avrai a disposizione una risorsa in genere accessibile solo alle grandi realtà industriali senza sostenerne i costi di investimento

Possiamo integrarci nel piano di manutenzione predittiva della tua azienda o progettarne insieme uno.

Una campagna preliminare di rilevamenti indicherà i punti “caldi” del tuo impianto: in questo modo potremo definire il piano ottimale dei controlli da effettuare a regime

Grazie all’ ottica quadrifocale in dotazione alla nostra termocamera radiometrica NEC Advanced Thermo TVS 500 EX Z potremo eseguire rilevamenti di elevata qualità anche nelle condizioni di ripresa meno favorevoli.

Il servizio prevede la creazione e gestione di una banca dati - consultabile anche da questo sito web con accesso riservato - nella quale verranno organizzati tutti i report eseguiti nel tempo

Il nostro team, interamente composto da ingegneri, potrà inoltre affiancarti con efficacia anche nelle tue attività di R&S .





TARIFFARIO TERMECH 2014

per interventi termografici pianificati di manutenzione predittiva



Per poter quotare un servizio termografico di manutenzione predittiva è indispensabile un incontro preliminare, volto a raccogliere informazioni sull'impianto ed a stimare la tempistica necessaria agli interventi ed alle post analisi.

Ti invitiamo quindi a contattarci per richiedere un preventivo ed usufruire di una visita promozionale gratuita. In questo modo potrai verificare personalmente le potenzialità del rilevamento termografico. In seguito alla visita potremo definire il servizio che meglio risponde alle tue esigenze e calcolarne il relativo corrispettivo economico

Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi