Arredinsieme - Arredamento, Mobili e Complementi d'arredo, Italian Furniture Store - Pesaro
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Condizioni di acquisto

Tutti i prezzi di vendita a catalogo nel sito internet sono validi esclusivamente per acquisti fatti on line su questo sito e non per ordini fatti in negozio.

L’ordine da noi ricevuto viene sempre confermato mediante comunicazione via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Una prima mail a conferma d'ordine viene inviata da Reteimprese e una seconda nelle 24 ore successive da Arredinsieme con specifica più dettagliata dei tempi di produzione e consegna prrevisti.

Tale messaggio di conferma impegna il Cliente a verificarne l’esattezza e la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni da apportare.

Il contratto tra il Cliente e Arredinsieme è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione da parte di Arredinsieme.

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in base agli articoli caricati nel carrello.

Eventuali servizi aggiuntivi e variazioni:

  1. Consegna su appuntamento (maggiorazione euro 10): Se si necessità di appuntamento (fascia oraria di 3 ore) occorre selezionare durante l'ordine il servizio su appuntamento con maggiorazione euro 10. In questo caso il corriere preavvisa telefonicamente il cliente con il quale accorda giorno e fascia oraria di circa 3 ore per la consegna.
  2. Consegna al piano non inclusa, preventivo su richiesta: inviare richiesta con luogo, numero piano, presenza o meno di ascensore con misura netta utile del vano entrata, articolo e quantità desiderata.
  3. Consegne estero, preventivo su richiesta: i nviare richiesta specificando luogo destinazione-codice postale-articolo e quantità desiderata.
  4. Ritiro diretto : possibilità di ritiro diretto presso nostro negozio o magazzino, previo preavviso telefonico, pagamento solo bonifico bancario o postepay.

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna previsti sono indicativi e non potranno costituire elemento per richiesta danni. Tutti gli articoli vengono prodotti su ordinazione, non facciamo magazzino.

5-10 giorni se i prodotti sono già disponibili ( per le ditte Tomasucci e Stones, di Pesaro come noi , tempi molto probabili se gli articoli sono già a magazzino).
35-40 giorni se non disponibili, come da tempi medi normalmente previsti dai produttori.

Se si desidera conoscere prima dell'ordine tempi consegna più precisi, inviare mail con richiesta, specificando articolo d'interesse.
Trattando più di 2500 articoli, di 100 diversi produttori, nei diversi colori, è impossibile indicare con precisione nel sito per ciascuno articolo i tempi di consegna che comunque poi preciseremo più dettagliatamente in fase conferma ordine oppure su richiesta prima di fare l'ordine.
In pochi casi alcuni produttori richiedono tempi fino a 60 giorni di produzione, che verranno comunque subito comunicati e se non accettati provvederemo al rimborso di quanto già pagato.
La consegna potrebbe essere ritardata per nostri ulteriori controlli sulla merce, oppure a causa dei produttori, non dipendente dalla nostra volontà.
Non siamo inoltre responsabili di eventuali improvvise interruzioni dei lavori da parte dei produttori che a volte comunicano la messa fuori produzione di articoli solamente all'ultimo momento.In questo caso gli importi pagati anticipatamente verranno restituiti al cliente.


SPEDIZIONI CON CORRIERE BRT OPPURE TNT


Le consegne vengono effettuate a mezzo corriere, in strada, dal lunedi al venerdi, generalmente in orario 10-17. Il corriere non preavvisa telefonicamente la consegna e l'orario preciso, a meno che si sviluppi nell'ordine il servizio optional su appuntamento, con maggiorazione euro 10, per il quale il corriere chiama prima il cliente stabilendo con lui giorno e fascia oraria circa di 3 ore per la consegna.
Tutte le spedizioni vengono comunque preavvisate con:

  • nostra mail il giorno della spedizione
  • mail e sms del corriere il giorno della spedizione con:
  1. comunicazione numero lettera di vettura
  2. link diretto per consultazione percorso con indicazione presunta giorno e orario consegna
  3. possibilita' attraverso il link di comunicare eventuali esigenze o variazioni
  4. indicazione nome, indirizzo e numero telefonico della filiale di competenza addetta alla consegna


In caso di assenza del destinatario, nonostante i 3 tipi di avvisi di cui sopra (2 mail+sms), le spese di giacenza saranno a suo carico.

SCARICO MERCE, IMPORTANTE: COME COMPORTASI ALLO SCARICO DELLA MERCE !

Vi chiediamo collaborazione: "Se insieme collaboriamo nella procedura di scarico, sarà più veloce e facile la procedura di eventuale sostituzione e nostra contestazione verso il corriere, nei pochi casi che possono occorrere!"
Noi da parte nostra:
  • assicuriamo maggiormente la merce per il valore e non a peso come fanno normalmente i corrieri
  • proteggiamo gli articoli più voluminosi e pesanti con un bancalino di legno
  • preavvisiamo con mail e sms il giorno della partenza e con istruzioni molto chiare ed esaurienti sul comportamento da tenere con il corriere (ricordiamoci che dietro ad un corriere comunque ci sono delle persone, con i loro difetti personali)
E' consigliabile e protegge entrambe le parti, venditore e acquirente, avere un cellulare allo scarico per scattare eventuali foto già all'arrivo del corriere.
Accettare sempre con riserva di controllo

  1. Se il pacco risulta visibilmente danneggiato già nel suo interno, rifiutare la consegna o comunque chiamarci prima di scaricare o apporre firme di accettazione
  2. Se il pacco risulta con tracce non certe di probabile danneggiamento, accettarlo in questo caso c on riserva di controllo specifica (pacco rotto, pacco bagnato etc). La riserva di controllo "accetto con riserva" in questo caso non viene accettata dal corriere ! In caso poi di rilevamento articoli danneggiati inviare immediata contestazione via mail entro 24 ore con documentazione fotografica(dell'articolo nel suo particolare danneggiato, nel suo totale e nel suo imballo) e procederemo a sostituzione o ritiro in conto riparazione.
  3. Se l’imballo è perfetto e purtroppo all’apertura risulta rovinato (dopo averlo accettato con riserva controllo generica) inviare immediata contestazione via mail entro 24 ore con documentazione fotografica (dell'articolo nel suo particolare danneggiato, nel suo totale e nel suo imballo) e procederemo a sostituzione o ritiro in conto riparazione.
  4. Non fidatevi delle parole del corriere quando dice di scrivere lui successivamente personalmente eventuale contestazione, verificate lo faccia davanti a voi al momento o meglio scrivetela di vostra firma !
ll controllo dei colli và eseguito in giornata.
Non distruggere nè rovinare gli imballi di cartone prima di aver controllato il contenuto: non si accetta la restituzione di colli con diverso imballo dall’originale o con imballo originale semidistrutto.
Aprire i pacchi con cura.
Dopo aver ricevuto la documentazione qui sopra richiesta (contestazione e foto), provvederemo ad esame e decidederemo come procedere, con sostituzione o ritiro in conto riparazione.
In caso di ritiro in conto riparazione e visione, se all'arrivo constateremo danni in realtà causati dal cliente, la merce rimarrà disponibile per il ritiro da parte del cliente con proprio corriere presso il nostro negozio o magazzino
MONTAGGIO

Il prezzo non comprende il montaggio, che in genere non effettuiamo.

Gli articoli nella maggior parte dei casi richiedono un montaggio abbastanza facile del tipo "fai da te", a meno che siano composti da un solo collo già montato. Se impossibilitati ad effettuare il montaggio consigliamo rivolgersi a manodopera locale perchè i costi della nostra trasferta non sarebbero convenienti.

Su Pesaro e zone limitrofe è possibile richiederci comunque anche un preventivo per il montaggio, inviandoci richiesta con numero e descrizione articoli, luogo di consegna, piano.

TOLLERANZE

Le immagini e i dati tecnici riportati nella scheda di ogni annuncio, sono ricavate da quelle pubblicate dalle case produttrici che si riservano il diritto di apportare modifiche tecniche, estetiche e di finiture dei loro prodotti senza obbligo di preavviso.

I colori dei vari materiali s’intendono indicativi e potrebbero verificarsi variazioni delle effettive caratteristiche degli articoli (peso, colori).

Le finiture possono subire nel tempo variazioni di colore dovute alla luce e all’invecchiamento.

In casi di completamenti e abbinamento tra diversi prodotti non si garantisce l’uniformità del colore.

Per divani e poltrone le ditte possono variare le dimensioni d'ingombro tra +/- 3 cm.

Arredinsieme non risponde di eventuali variazioni riportate dai produttori senza averne ricevuto alcun avviso.

CAUTELE

Arredinsieme ha la facoltà di sospendere la fornitura qualora le condizioni economiche dell’acquirente fossero tali da porre in evidente pericolo il conseguimento del pagamento.

La proprietà della merce rimane di Arredinsieme fino al pagamento completo della stessa.

TUTELA DATI PERSONALI

Arredinsieme rispetta la privacy dei propri clienti, in osservanza delle vigenti normative in materia di salvaguardia dei dati personali.

Inoltre non veniamo a conoscenza dei numeri di carta di credito utilizzati per acquisto on line con pagamento Paypal

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il cliente dichiara e garantisce di essere maggiorenne e che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione dell’ordine sono corretti e veritieri.

ANNULLAMENTO ORDINI

Arredinsieme non è un produttore nè imporatore diretto e acquista i prodotti su commissione qui ricevuta dal cliente.

In caso di annullamento dell'ordine nei primi 8 giorni, verrà trattenuto il 25% dell'importo totale per recupero costi di gestione.

Se l'annullamento verrà trasmesso a partire dal 9° giorno dall'ordine ricevuto verrà trattenuto il 50% dell'importo pagato.

Se l'annullamento sarà comuque trasmesso a produzione merce completata e documentata dal produttore con bolla e data, non verrà accettato e provvederemo a spedizione.

GARANZIA E ASSISTENZA

Tutti i prodotti vengono accompagnati da fattura fiscale e garantiti 2 anni a norma europea.

La garanzia non copre difetti causati da uso errato o improprio.

La merce viaggia con imballo originale del produttore.

S'intende escluso alcun genre di indennizzo per spese o danni eventualmente collegati al reclamo.

Arredinsieme, nè produttore nè importatore dei prodotti vendutti, s'impegnerà comunque nella migliore soluzione di eventuali problemi e farà tutto quanto in suo potere per assicurare soluzioni in tempi brevi, al fine di evitare ai clienti situazioni troppo disagevoli.

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il Diritto di Recesso.

Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale l'importo netto corrisposto per il bene, escluse le spese di trasporto indicate in fattura e nell'ordine separatamente.

Il consumatore dovrà altresì restituire a sue spese ad Arredinsieme presso l'indirizzo dichiarato sotto:

i prodotti integri nei suoi imballi originali non rovinati, perfettamente imballati (così come da noi chiaramente richiesto nella conferma di spedizione inviata alla partenza), entro 14 giorni dalla data di ricevimento degli stessi.

Se al ricevimento dei colli verificheremo imballi non originali o rovinati, la consegna verrà rifiutata e non scaricata.

Se all'apertura dei pacchi verificheremo articoli danneggiati, non visibili esternamente, comunicheremo immediatamente con materiale fotografico lo stato degli articoli ricevuti, che dovranno essere ritirati dal cliente con proprio corriere e per i quali non provvederemo a rimborso.

Consigliamo per questo di assicurare la vostra spedizione con il vostro corriere. La nostra accettazione al corriere avverrà con riserva di controllo.

La comunicazione del recesso dovrà essere inviata mediante mail all'indirizzo di posta certificata arredinsiemepesaro@pec.it oppure con raccomandata r.r., unitamente a materiale fotografico che dimostri lo stato dei colli integri e quello degli imballi originali non rovinati.

Comunicazioni inviate diversamente non vengono accettate e riconosciute ai fini del diritto di recesso.

Non spedire materialmente il reso prima di aver proceduto con quanto sopra e aver ricevuto nostra comunicazione conferma accettazione, diversamente il reso non verrà accettato e scaricato.

La comunicazione deve contenere:

  • i codici degli articoli che il consumatore desidera restituire
  • le coordinate bancarie per il rimborso
  • documento fiscale con scritto di proprio pugno "esercizio del diritto di ripensamento in data gg/mm/aa" seguito da firma.


Esclusione del diritto di recesso
Il diritto di recesso si applica alla persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possano considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono quindi esclusi gli acquisti effettuati con partita iva .

Recapiti per il recesso:
Arredinsieme di Del Prete Adriano
Via Fedele Salvatori, 11
61122 Pesaro (Pu)

arredinsiemepesaro@pec.it



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