Arredinsieme - Arredamento, Mobili e Complementi d'arredo, Italian Furniture Store - Pesaro
Sei in: Altro

Rimedi contro zanzare

Rimedi naturali contro le zanzare: come combattere gli insetti fastidiosi con la natura

Rimedi naturali contro le zanzare: come combattere gli insetti fastidiosi con la natura

Rimedi naturali contro le zanzare: utilizzare le piante e gli oli naturali

Esiste la possibilità di utilizzare gli oli come rimedi naturali contro le zanzare: l’olio essenziale di lavanda, di citronella, limone, cocco, eucalipto, menta piperita e geranio aiutano a mantenere lontani i fastidiosi insetti.

L’olio di Neem in particolare rappresenta un rimedio atossico per l’uomo conosciuto ma moltissimi anni per i suoi effetti sugli insetti molesti: è dotato di due proprietà, distrugge le larve di zanzara e le tiene a debita distanza.

Può essere spalmato sulla pelle oppure diluito in acqua e poi nebulizzato negli ambienti, qualche goccia in acqua stagnate favorisce la morte delle larve di zanzara.

Esistono poi alcune piante che infastidiscono le zanzare allontanandole, come ad esempio l’incenso, il basilico, i gerani, la citronella, la menta e la lavanda.

Rimedi naturali contro le zanzare

Rimedi naturali contro le zanzare: cosa offre la natura

Il rimedio migliore per evitare l’ingresso delle zanzare in casa è sicuramente quello di installare delle zanzariere , ma ne esistono alcuni totalmente naturali per allontanarle senza sostenere alcun costo.

Una delle soluzioni per allontanare le zanzare dal corpo delle persone è ingerire alcuni cibi che permetterebbero al corpo di emanare odori sgradevoli per i fastidiosi insetti che resterebbero lontani: parliamo di aglio ad esempio e del lievito di birra.

Altri rimedi naturali contro le zanzare sono dati da cipolla e chiodi di garofano accostati: in un piattino posto all’esterno funzionerebbero come repellente per allontanare le zanzare.

Disporre poi qualche fettina di limone su un po’ di aceto è un ottimo repellente: l’effetto è maggiorato se si aggiunge qualche chiodo di garofano.

Trappola per zanzare
da arredamento.it
Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi