Arredinsieme - Arredamento, Mobili e Complementi d'arredo, Italian Furniture Store - Pesaro
Sei in: Altro

Top cucina manutenzion

TOP CUCINA

COMPOSIZIONE, CARATTERISTICHE, PULIZIA E MANUTENZIONE


OKITE
Composizione : A base di quarzo, resine e pigmenti, è realizzato con una speciale lavorazione.
Caratteristiche : E' prodotto in vari colori. Essendo poco poroso non permette ai liquidi di penetrare e non assorbe odori. Resiste alle macchie, anche di limone e aceto, ed è refrattario a graffi, abrasioni, tagli, urti e rotture.
Pulizia e manutenzione : Richiede solo una spugna imbevuta di un detersivo liquido.

QUARZO JAIPUR
Composizione : Deriva per il 95% da polvere di pietra naturale agglomerata con particolari resine.
Caratteristiche : Proposto in 6 varianti di colore, la superficie si presenta irregolare, non uniforme, ma con venature in rilievo. Offre prestazioni superiori a quelle dei marmi o dei graniti. Molto compatto e robusto, non si scheggia facilmente e resiste ai graffi e agli urti. Non si macchia neanche a contatto con gli acidi, limone compreso.
Pulizia e manutenzione : E' sufficiente passare le superfici con un detergente neutro e un panno umido.

GRANITO
Composizione : Si tratta di una roccia naturale di struttura granulare cristallina.
Caratteristiche : Esiste in varia colorazioni, grazie alla presenza in natura di polvere e minerali di differenti varietà di colore. Resistente agli urti e alle abrasioni. E' un materiale poroso quindi può assorbire le sostanze utilizzate in cucina e rischia di macchiarsi e deteriorarsi.
Pulizia e manutenzione : Per la cura quotidiana sono indicati i normali prodotti detergenti, purchè non abrasivi.

MARMO
Composizione : E' formato da calcite, un minerale molto facile da lucidare e levigare.
Caratteristiche : Grazie alle sue venature variegate è un rivestimentomolto gradevole esteticamente e in più resistente alle abrasioni e agli urti, ma non alle macchie.
Pulizia e manutenzione : Data la sua porosità, richiede una cura costante e un utilizzo attento. Si pulisce con gli appositi prodotti oppure con un panno bagnato con acqua e sapone di Marsiglia, procedendo poi a un accurato risciacquo.

STARLIGHT
Composizione : E' una pietra composita formata al 70-90% da sabbie silicee della Boemia legate da una minima quantitàdi resine che non ne intaccano l'aspetto naturale.
Caratteristiche : I microcristalli a specchio di cui è costituito lo rendono particolarmente luminoso e la brillantezza rimane costante nel tempo. E' resistente all'usura e all'azione degli agenti acidi, anche al limone e agli urti.
Pulizia e manutenzione : Si possono usare tutti i detergenti comuni per la pulizia della casa, ma avendo l'accortezza di diluirli sempre.

ACCIAIO
Composizione : Si tratta di una lega di ferro e carbonio contenente anche altri elementi che gli conferiscono particolari doti di robustezza.
Caratteristiche : E' un materiale molto resistente nel tempo, igienico e di facile manutenzione. Idrorepellente e robusto. E' proposto in varie finiture.
Pulizia e manutenzione : L'acciaio tende a macchiarsi per il calcare soprattutto nella zona del lavello. Dopo l'uso pulire sempre le superfici in acciaio con acqua e sapone o con detergenti neutri, asciugate con un panno morbido. Da evitare pagliette metalliche e sostanze abrasive.

CORIAN
Composizione : E' composto da una speciale forma di alluminio e resina acrilica, oltre a pigmenti e ingredienti brevettati.
Caratteristiche : A superficie compatta, offre elevate prestazioni sia dal punto di vista estetico che funzionale. E' resistente all'abrasione e all'usura ed essendo omogeneo ed uniforme in tutto il suo spessore, non è poroso. Non assorbe nè odori nè sapori. In caso di assemblaggio le eventuali giunture sono impercettibili. E' disponibile in 100 colori.
Pulizia e manutenzione : E' sufficiente passare una spugna imbevuta con acqua e detergente e asciugare con un panno morbido.

CRISTALAN
Composizione : Viene prodotto per 2/3 con idrossido di alluminio e per 1/3 con acrile, un derivato di un acido, e contiene anche piccole quantità di pigmenti.
Caratteristiche : Appartiene alla categoria "solid surfaces", in quanto è solido e omogeneo in tutto il suo spessore. Viene prodotto in una vasta gamma cromatica, in tinte unite o granulate. Resistente agli urti, durevole e igienico, non è poroso, è neutro all'olfatto e adatto al contatto con gli alimenti. Occorre però prestare attenzione a non appoggiare sopra la superficie pentole od oggetti caldi.
Pulizia e manutenzione : Sporco, macchie e graffi possono essere tolti con un detergente e una spugna abrasiva. Per il calcare usare una spugnetta e aceto.


CRISTALITE
Composizione : Prodotto con resine acriliche e pigmenti, ricrea la bellezza della naturale su lastre da 300x130 cm con spessore di 6-11 cm.
Caratteristiche : Non poroso, levigato e inodore, è molto igienico e quindi adatto al contatto con gli alimenti. Inoltre è resistente all'acqua e all'umidità, al calore e alla luce. Non si graffia neanche con la lama di un coltello ed è ecologico. E' disponibile in vari colori e permette lavorazioni anche di forma arrotondata.
Pulizia e manutenzione : Si pulisce passando una spugnetta con acqua e detergente.

SOLIDTOP
Composizione : Laminato stratificato HPL, costituito da strati di materiale di fibra cellulosica impregnatidi resine termoindurenti sottoposti ad un processo di alta pressione.
Caratteristiche : materiale non poroso, non attaccabile dall'acqua, dal vapore e non si macchia con gli oli e i detergenti di comune utilizzo. Resiste al calore fino a 180°.
Pulizia e manutenzione : normali detergenti

STARON
Composizione : Si tratta di un materiale solido per superfici composto al 100% da resina acrilica e idrossido di alluminio.
Caratteristiche : Permette personalizzazioni con motivi a intaglio, la decorazione di bordi, l'inserimento di guide in metallo o canalette di scolo. Perfettamente liscio. ha giunture impercettibili. Può essere riparato. E' resistente alle macchie, agli urti, impermeabile e igienico.
Pulizia e manutenzione : Usare un panno imbevuto di acqua e sapone. I detergenti a base di ammoniaca puliscono le superfici senza lasciare aloni. Graffi e macchie si tolgono con una spugna abrasiva a grana fine.

ZODIAQ
Composizione : Si tratta di un composito costituito da quarzo per il 93%, uno speciale polimero brevettato e pigmenti naturali.
Caratteristiche : Simile al quarzo nell’estetica, è proposto in una gamma di 30 colori. E’ robusto e durevole, tanto che conserva la sua finitura brillante per anni, resistente a molte sostanze aggressive e al calore. Non essendo poroso è anche molto igienico.
Pulizia e manutenzione : Bastano acqua e detergenti liquidi non abrasivi. Non usare mai la candeggina.

Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi