Sei in: Altro

Perché rivolgersi a personale qualificato?

Forse non tutti sanno che ciascuno di noi è responsabile civilmente e penalmente degli impianti della propria abitazione e di tutto ciò che è conseguenza di una carente o non appropriata manutenzione degli stessi.

Tutte le abitazioni di oggi possiedono gli impianti che la rendono funzionale e confortevole. Cosa sarebbe per esempio la nostra casa senza acqua, riscaldamento, servizi igienici? Tutti questi comfort possono però minacciare la nostra e altrui incolumità se non affidiamo la loro manutenzione ordinaria e straordinaria a personale qualificato.

Di seguito qualche consiglio utile per sapere come muoversi perché gli impianti della nostra abitazione funzionino al meglio e in tutta sicurezza.

 

Come posso sapere se il mio impianto è a norma?

Contatta un professionista per un controllo completo del tuo impianto; lui saprà dirti cosa non va nel tuo impianto e trovare la soluzione migliore per risolvere qualsiasi problema.

 

Come faccio a sapere che il professionista sia davvero un professionista ed abbia i requisiti tecnici per interventire sui miei impianti?

Dal 5 marzo del 1990 è in vigore la legge n°46 successivamente sostituita dal più recente D.M. 37 del 2008 che stabiliscono che chiunque operi nel settore dell'impiantistica termoidraulica ed elettrica deve essere abilitato tecnicamente e regolarmente iscritto all'albo degli artigiani. Quindi il professionista deve essere in grado di fornire al cliente il numero di iscrizione all'Albo degli Artigiani e nella visura camerale della sua azienda devono essere specificate le qualifiche tecniche da egli acquisite di cui il cliente stesso può richiedere il riscontro presso la camera di commercio in cui la ditta è iscritta.

 

Posso migliorare la resa dei miei impianti, abbassandone i costi di conduzione?

Certamente, oggi vi sono tecnologie innovative che aumentano sensibilmente la resa dei nostri impianti, diminuendo così i costi di utilizzo e manutenzione.

 

CONTATTACI PER UN SOPRALLUOGO GRATUITO. LA TUA TRANQUILLITA' E' IL PRIMO COMFORT DELLA TUA CASA.